Lipofilling Firenze

Il lipofilling è una tecnica di chirurgia estetica che consiste nel prelievo di modeste quantità di grasso dal corpo del paziente che vengono poi iniettate nei punti caratterizzati da piccole depressioni, con eventuale rimodellamento dell’area interessata.

In cosa consiste il lipofilling

Si tratta sostanzialmente di un autotrapianto di tessuto adiposo nel quale il grasso viene trasferito da zone in cui è presente in abbondanza (ad esempio addome, fianchi, cosce) e re-iniettato successivamente in altre regioni che si desidera rimodellare.

Il lipofilling può essere utilizzato anche nei casi in cui si desideri ottenere un miglioramento estetico in aree danneggiate a causa di traumi o incidenti.

Le aree trattate

L’intervento di lipofilling è efficace per il rimodellamento di:

  • Guance
  • Zigomi
  • Seno
  • Glutei

 

Il trattamento inoltre consente di ottenere ottimi risultati anche per quel che riguarda il “riempimento” di rughe profonde del viso, per un complessivo ringiovanimento del volto.

Come avviene l’intervento

Il lipofilling si effettua solitamente in anestesia locale, con il prelievo del tessuto adiposo dal corpo del paziente mediante l’utilizzo di speciali micro-cannule. Dopo aver lasciato “riposare” il grasso per alcuni minuti in una siringa monouso, questo viene purificato e re-iniettato nella zona desiderata.

I risultati del lipofilling

La procedura consente di ottenere risultati totalmente naturali e duraturi, donando all’area trattata un aspetto più giovane e tonico.

Il lipofilling per il seno

Questa tecnica è particolarmente indicata per quelle donne che desiderano aumentare di una taglia il proprio seno senza dover ricorrere all’impianto di protesi mammarie (mastoplastica additiva).

Il lipofilling per i glutei (gluteoplastica)

Se la zona interessata è quella delle natiche e dei glutei, l’intervento prende il nome di gluteoplastica e può prevedere il rimodellamento del “lato B” anche attraverso l’impianto di protesi per aumentarne il volume e arrotondarne la forma.