Criolipolisi Firenze

La crioterapia è una tecnica di medicina estetica che utilizza il freddo intenso per il trattamento di inestetismi di varia natura. Più propriamente, in ambito di trattamenti estetici per il corpo si parla di criolipolisi (o crioscultura): una metodica non-chirurgica utilizzata per la cura della cellulite e delle adiposità localizzate attraverso l’azione controllata del freddo. La criolipolisi per la cellulite può essere considerata un’efficace alternativa alla liposuzione, evitando però effetti legati alla sala operatoria, all’anestesia, alle incisioni chirurgiche.

Come avviene il trattamento

Il trattamento di criolipolisi utilizza un apposito trasduttore il quale, posto a contatto con la pelle dell’area interessata, è in grado di condurre il freddo in modo controllato e localizzato. Essendo gli adipociti molto sensibili alle temperature più rigide, il raffreddamento ne causa la morte e la successiva eliminazione da parte dell’organismo per mezzo del metabolismo.

La tecnica consente di intervenire in modo mirato e selettivo su diverse aree del corpo, in particolare su:

  • Addome
  • Fianchi
  • Interno braccia
  • Interno ed esterno coscia
  • Interno del ginocchio

Risultati della criolipolisi

Il trattamento produce un progressivo assottigliamento delle adiposità localizzate e un miglioramento della tonicità dei tessuti, contribuendo a rigenerare le cellule della pelle e rimodellare il corpo. Già dalla prima seduta è possibile notare una diminuzione sostanziale del grasso corporeo dell’area trattata.