Mesoterapia Firenze

La mesoterapia (nota anche come intradermoterapia distrettuale) è un trattamento non-invasivo e non doloroso utilizzato per migliorare la qualità della pelle, gli inestetismi della cellulite e gli accumuli adiposi localizzati.

Si tratta di una tecnica di medicina estetica che consiste nell’inoculazione intradermica di piccolissime quantità di principi attivi in grado di migliorare i fattori che alterano le qualità funzionali ed estetiche dei tessuti trattati.

Come avviene la mesoterapia

La tecnica si avvale dell’utilizzo di aghi finissimi (4-6 mm di lunghezza) in grado di raggiungere il derma medio-profondo. Attraverso tali aghi sottilissimi vengono iniettate piccole quantità di sostanze farmacologiche ad azione loco-regionale (generalmente sostanze di tipo antinfiammatorio, vascolare o lipolitico) che si liberano gradualmente nella zona da trattare.

Quante sedute sono necessarie per ottenere dei risultati

Nella prima fase del trattamento, la frequenza delle sedute è settimanale, per ridursi successivamente a una seduta ogni 15-30 giorni.

Per ottenere risultati efficaci e duraturi è consigliabile effettuare un ciclo completo di sedute (circa 8-10), eseguite con cadenza settimanale. In base ai casi possono essere necessarie ulteriori sedute di mantenimento a distanza di alcuni mesi dall’ultimo trattamento.

Ciascuna seduta ha una durata di circa 15-20 minuti.

Gli effetti del trattamento

Il trattamento agisce efficacemente sotto diversi aspetti, in particolare:

  • Riduzione del ristagno di liquidi in eccesso
  • Riduzione della cellulite
  • Riduzione dei cuscinetti adiposi
  • Miglioramento del microcircolo
  • Aumento dell’ossigenazione dei tessuti periferici
  • Miglioramento di tono, elasticità e compattezza della pelle
  • Diminuzione del processo infiammatorio

 

Gli effetti collaterali sono praticamente nulli.