Smagliature Firenze

Per il trattamento delle smagliature la tecnica che attualmente è in grado di offrire i migliori risultati è quella che prevede l’utilizzo del laser frazionato non ablativo. La terapia con laser frazionato è efficace nella rimozione delle smagliature di diversa tipologia: sia di quelle rossastre (neoformate) sia di quelle bianche (meno recenti).

Cosa sono le smagliature

Le smagliature sono sostanzialmente delle lesioni cutanee di forma longitudinale che si formano a causa di un eccessivo stiramento della cute. Ciò può essere dovuto a diversi fattori:

  • Sviluppo nella fase puberale
  • Gravidanza
  • Allattamento
  • Rapida variazione del peso corporeo

Rimozione delle smagliature con laser frazionato

Il trattamento con laser frazionato non ablativo rappresenta la metodica più efficace per la rimozione delle smagliature, in quanto consente di agire sulla cute in modo mirato e sicuro. In un primo momento il laser crea un micro-frazionamento della smagliatura consentendone la rimozione, in seconda battuta favorisce la rigenerazione di nuovi tessuti a livello cutaneo.

Rimozione delle smagliature bianche con laser CO2

Le smagliature meno recenti tendono ad assumere una colorazione biancastra, dovuta alla progressiva atrofia del tessuto cutaneo successiva alla fase di infiammazione iniziale. Per questo tipo di smagliature viene utilizzato il laser CO2 frazionato che, nell’arco di circa 3-4 sedute, provoca un graduale assottigliamento delle smagliature.