Cellulite: curala con
un protocollo su misura

Trattamenti e percorsi personalizzati per rimodellare la silhouette.

Cura della cellulite: protocollo su misura, Centro Medlight Firenze

La cellulite o pannicolopatia è un’alterazione e una degenerazione del pannicolo adiposo, e conseguenza di molti fattori quali: stile di vita sedentario, scarsa attività fisica, predisposizione genetica, fumo, alimentazione scorretta, ormoni oltre che ad un’alterazione del microcircolo.

L’importanza del protocollo

Con queste premesse va da sé che l’approccio per ridurla deve essere necessariamente multidisciplinare e globale, concentrandosi poi sui singoli fattori scatenanti.
Alle pazienti che si rivolgono al centro Medilight per ottenere risultati efficaci e duraturi proponiamo un protocollo di cura studiato su misura in base alla tipologia di cellulite e ad altre specificità che diagnostichiamo durante la prima visita.
Le tecniche del nostro protocollo sono tutte non invasive (o minimamente), consentono di migliorare il microcircolo, di ridurre i cuscinetti adiposi da cosce e glutei e diminuirne l’infiammazione.
Quali sono?

  • LPG
  • Mesoterapia
  • Percorso dietologico

LPG

La tecnica LPG è un trattamento non invasivo e indolore che mobilizza localmente i tessuti e aumenta la microcircolazione. Si dimostra fra le tecniche più efficaci nel trattamento della cellulite, in grado di ristabilire il trofismo del connettivo e quindi di migliorare l’aspetto e la tonicità dei tessuti. È una vera e propria ginnastica cutanea, un massaggio connettivale realizzato tramite un’apparecchiatura a rulli motorizzati e a lieve azione aspirante.
Attraverso il passaggio del manipolo sulla zona interessata è possibile riarmonizzare il tessuto connettivo e stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo gli scambi metabolici.
La silhouette viene ridefinita, la pelle appare più tonica ed elastica, senza l’aspetto a “buccia d’arancia”.

Mesoterapia

La Mesoterapia consiste invece nell’inoculazione intradermica di piccolissime quantità di principi attivi in grado di migliorare i fattori che alterano le qualità funzionali ed estetiche dei tessuti trattati. La tecnica si avvale dell’utilizzo di aghi che iniettano nel derma medio-profondo piccole quantità di sostanze farmacologiche ad azione locale (generalmente sostanze di tipo antinfiammatorio, vascolare o lipolitico) che si liberano gradualmente nella zona da trattare.
Non ha effetti collaterali e agisce efficacemente sotto diversi aspetti, in particolare:

  • riduzione del ristagno di liquidi in eccesso e dei cuscinetti adiposi,
  • miglioramento del microcircolo e dell’ossigenazione dei tessuti periferici.

Percorso dietologico

I nostri percorsi dietologici vanno a integrare efficacemente i trattamenti di rimodellamento del corpo e consentono alle pazienti di raggiungere la forma ideale più rapidamente.
“Siamo quello che mangiamo” infatti è ben più di un aforisma: una corretta alimentazione è il primo alleato della nostra salute e in Medlight ci occupiamo di nutrizione a tutto tondo.
I nostri Specialisti si dedicano a tutte le patologie correlate all’alimentazione, ai disturbi alimentari, al trattamento del sovrappeso, dell’obesità, all’educazione alimentare per bambini e adolescenti e all’elaborazione di diete per le diverse attività sportive. Ogni percorso nutrizionale, basandosi sull’unicità biologica e psicologica del paziente è veramente personalizzato per raggiungere un obiettivo importante: non più dieta per brevi periodi, ma educazione alimentare per la vita.

Per saperne di più riguardo il nostro protocollo chiamaci allo (+39) 055 410180 o prenota una visita con uno specialista dell’Istituto Medlight.