Tutto quello che devi sapere
sull’epilazione maschile

Da moda per pochi a trattamento tra i più richiesti: l’epilazione per gli uomini non è più un tabù

epilazione_maschile_Medlight

Il fatto che sempre più uomini curino il proprio aspetto ricorrendo a prodotti di bellezza e trattamenti estetici ormai non fa più scalpore.

In particolare, che sia per esigenze sportive, funzionali o – nella maggioranza dei casi – per attenersi agli attuali canoni estetici, che propongono un fisico maschile con la pelle liscia e priva di peli, le richieste di epilazione laser definitiva da parte degli uomini sono in costante aumento.

Scopriamo insieme l’epilazione maschile.

Spalle e schiena

Che siano pochi o molti, chiari o lunghi e scuri, i peli sulle spalle e sulla schiena sono tra quelli più odiati dagli uomini: spesso crescono in grande quantità in aree limitate, e per questo sono considerati particolarmente antiestetici.

Di solito vengono eliminati con il rasoio o con le creme, ma ben pochi sanno che l’epilazione laser in queste aree è particolarmente efficace. I laser per la depilazione infatti agiscono riscaldando la melanina presente nei peli e surriscaldando così il bulbo pilifero: i peli che crescono su schiena e spalle possono essere particolarmente scuri e spessi, il che li rende perfetti per essere eliminati con un numero ridotto di sedute.

Petto e addome

Chi decide di depilarsi il petto lo fa solitamente per adeguarsi agli attuali standard di bellezza maschile, desiderando quindi mettere in mostra i muscoli e le forme del torace senza dover ricorrere periodicamente al rasoio o alle cerette. L’epilazione laser per il petto permette di risolvere anche i problemi di ansia e imbarazzo che una quantità troppo elevata di peli può causare.

Epilazione sportiva e funzionale

L’epilazione laser è soluzione perfetta anche per chi pratica particolari sport a livello agonistico o comunque fa attività sportiva in modo costante. Gli atleti che praticano discipline come il ciclismo o il nuoto infatti ricorrono all’epilazione definitiva per far sì che il loro corpo offra meno resistenza aerodinamica o idrodinamica.

Le tecnologie per la depilazione aiutano a liberarsi anche di problematiche funzionali o legate all’igiene: rimuovere i peli può risolvere problemi di eccessiva sudorazione e migliorare l’igiene generale del corpo.

Le tecnologie che offriamo

Presso l’Istituto Medlight di Firenze offriamo ai nostri pazienti che decidono di ricorrere all’epilazione definitiva solo il meglio delle tecnologie medicali più avanzate.

A seconda dell’area da trattare, dell’estensione dei peli e del loro diametro, della carnagione del paziente e del colore dei peli (i peli chiari richiedono più sedute dei peli scuri per essere eliminati) i nostri dermatologi, grazie all’esperienza accumulata in anni di attività, sceglieranno il tipo di laser più adatto.

Le tecnologie epilatorie che offriamo presso il nostro centro sono:

  • Laser diodo
  • Laser Alessandrite
  • Laser Neodimio-YAG
  • Luce pulsata

Il numero di sedute necessario a eliminare in modo definitivo i peli varia da paziente a paziente: per un uomo che possiede una carnagione e dei peli spessi e scuri generalmente bastano dalle 5 alle 8 sessioni di laser.

Il periodo migliore per iniziare un percorso di depilazione definitiva è sicuramente la primavera: la pelle avrà così il tempo di abituarsi all’assenza della copertura dei peli e non subirà danni causati dall’esposizione al sole dell’estate.

Desideri maggiori informazioni o vuoi prenotare una seduta di epilazione presso Istituto Medlight? Compila il modulo oppure chiama il numero 055 410180: saremo lieti di aiutarti