Liposcultura di fianchi e glutei

L’intervento che permette di eliminare il grasso localizzato e rimodellare i profili corporei, donando alla figura equilibrio e armonia delle proporzioni.

Liposuzione e liposcultura di fianchi e glutei a Firenze

Una silhouette armonica e sensuale, con fianchi snelli e glutei alti e sodi, dona indubbiamente grazia e femminilità al corpo della donna.
Proprio i fianchi e i glutei, però, sono alcune delle aree del corpo femminile dove il grasso va ad accumularsi naturalmente.

Dopo il periodo estivo si possono purtroppo avere delle brutte sorprese: basta indossare un paio di pantaloni o un vestito più aderente per scoprire degli sgradevoli centimetri in più al giro vita.
Si può ricorrere ad una dieta, o fare attività fisica, ma a volte gli accumuli adiposi localizzati in queste zone risultano essere molto difficili da eliminare.

In questi casi può essere indicato un intervento di liposuzione, in grado di eliminare efficacemente i persistenti accumuli di adipe localizzato e donare armonia ed equilibrio alla figura.

Liposuzione con liposcultura

Contrariamente a quanto si crede, la liposuzione non ha l’obiettivo di eliminare semplicemente più grasso possibile dai vari distretti corporei interessati da adiposità. L’aspetto più importante è infatti la quantità di grasso che viene lasciata dopo l’intervento chirurgico, al fine di preservare i contorni naturali del corpo e armonizzare la silhouette.

Eliminare troppo grasso non solo “distrugge” i naturali profili corporali, ma spesso implica anche la formazione di irregolarità della pelle che diventano difficili da correggere completamente.
Si parla quindi di liposcultura come intervento che mira a “scolpire” l’area trattata, modellando il grasso per definire meglio i contorni del corpo. Il grasso prelevato può anche essere innestato in un secondo momento per l’aumento dei volumi, sia del volto (riempimento labbra, rughe profonde o esiti cicatriziali) che del corpo (aumento volume del seno, dei glutei, etc), processo chirurgico chiamato LIPOFILLING.

Liposuzione dei fianchi

Ogni donna sa quanto avere dei fianchi snelli e ben definiti faccia sentire sensuali e femminili.
La liposuzione dei fianchi è un intervento molto richiesto in chirurgia estetica: la corretta procedura deve saper donare alla figura un aspetto molto naturale, proporzionato, addolcito.

Rimuovendo la giusta quantità di grasso localizzata nelle cosiddette “maniglie dell’amore”, anche l’area dei glutei assumerà un aspetto più tonico e armonioso.

Liposuzione dei glutei

Anche la liposuzione dei glutei è un procedimento molto richiesto, sia per eliminare sgradevoli inestetismi sia per il desiderio di adeguarsi agli attuali canoni estetici di femminilità: sempre più donne desiderano avere il cosiddetto “sedere alla brasiliana”, alto, sodo e ben definito.

Questo intervento, però, richiede particolari accortezze: è necessario personalizzare la liposuzione tenendo conto dell’anatomia della paziente, di modo da evitare possibili asimmetrie nella distribuzione delle masse adipose e scongiurare l’aspetto flaccido che può assumere la pelle nella parte inferiore della natica.

Al momento di effettuare una chirurgia estetica della regione glutea è quindi molto importante prestare attenzione al modellare correttamente il grasso a livello della sommità dei glutei, migliorandone la proiezione, e alle caratteristiche di elasticità della pelle, valutando se questa abbia la capacità di adattarsi al meglio al nuovo profilo o se sia invece necessario intervenire con trattamenti mirati per eliminare la lassità cutanea.
La liposuzione della regione glutea consente inoltre di definire i solchi dei glutei, di scolpire meglio la regione dei fianchi e di modellare la parte superiore delle cosce.

Risultati definitivi

Negli interventi di liposuzione e liposcultura di fianchi e glutei, i risultati sono da considerarsi definitivi: le cellule adipose rimosse, infatti, non si potranno più riformare e la paziente potrà quindi mantenere con maggior facilità il peso e la linea ottenuti.
Va ricordato, però, che la liposuzione con liposcultura può aiutare a correggere un inestetismo per sentirsi più belle e sexy, ma non è un’alternativa ad uno stile di vita sano e a una corretta attività fisica che, si sa, sono il segreto per mantenersi belle e in salute.