Embody: definire i muscoli non è mai stato così semplice

Da Medlight la soluzione per tonificare glutei, addome, coscia e interno coscia

di

Definire i muscoli, rendendoli più armoniosi e tonici, richiede grande costanza e dedizione, svolgendo un’attività fisica regolare da abbinare ad un’alimentazione idonea alle nostre necessità e caratteristiche e ad uno stile di vita sano. La frenesia quotidiana data dal lavoro e dai troppi impegni spesso ci porta a non poter raggiungere questi obiettivi. Ecco che la tecnologia viene in nostro aiuto grazie ad un innovativo sistema che ci aiuta a migliorare la tonicità di addome, glutei, coscia e interno coscia: EMBODY.

Che cos’è Embody

Embody è un dispositivo medicale rivoluzionario, non invasivo e indolore, nato per scolpire i muscoli. Basato su una tecnologia brevettata HIFEM (Hight-Intensity Focused Electro Magnetic), attraverso due manipoli posizionati a livello epidermico, agisce in profondità sull’intera placca neuromuscolare interessata, inducendo fino a 20mila contrazioni muscolari a seduta senza percepire senso di fatica o dolore da sforzo: un numero non raggiungibile in una normale sessione di attività fisica.

In quali zone del corpo si utilizza Embody

Embody viene utilizzato per incrementare, definire e tonificare i muscoli di addome, cosce ed interno cosce, glutei – dove si ha il cosiddetto ‘effetto push-up’ -, ottenendo così sia un risultato estetico che funzionale.

Quando intraprendere un percorso con Embody

Non esiste un periodo migliore o peggiore dell’anno per sottoporsi ad un ciclo di sedute con Embody: è un dispositivo molto versatile può essere utilizzato anche per incrementare la massa in preparazione della montagna o allo sci, per esempio, o come completamento di un percorso di miglioramento dello shape del corpo o per migliorare zone che anche con attività fisica non riusciamo ad ipertrofizzare. Il periodo in cui la richiesta sale è ovviamente quello pre-estivo ed estivo, in preparazione alla prova costume, specialmente per migliorare quelle zone come quella dei glutei che con allenamento normale non riesce ad avere la performance che si desidera.

Quante sedute e cicli sono necessari per vedere un miglioramento del tono muscolare

Un ciclo completo con Embody comprende 4/5 sedute da 30 minuti l’una, da effettuare entro 48/72 ore di distanza l’una dall’altra. Nei giorni del trattamento è consigliato svolgere attività aerobica come corsa o camminata per non sovraccaricare di lavoro i muscoli. I cicli consigliati dipendono da caso a caso, ma per raggiungere il top della performance del dispositivo si consigliano due cicli a distanza di un mese e mezzo/due l’uno dall’altro da cinque sedute l’uno.

Come mantenere i risultati ottenuti

Un ciclo di trattamenti è sufficiente per raggiungere l’obiettivo minimo di definizione e per circa 6/8 mesi la muscolatura conserva il tono muscolare. Il mantenimento dei risultati ottenuti con Embody è dato da una regolare attività fisica che si consiglia di continuare (o cominciare) a svolgere, garantendone così la durata nel lungo periodo, ed un corretto di stile vita che includa una corretta alimentazione.

Chi non può sottoporsi al trattamento con Embody

Nella visita preventiva e colloquio anamnestico, il medico esegue una valutazione del paziente a 360° per capire se il soggetto può sottoporsi al trattamento con Embody, che è un dispositivo medicale, e come tale ha indicazioni e controindicazioni. Non può essere utilizzato su soggetti che soffrono di epilessia e cardiopatia, su portatori di stent, bypass, pacemaker, placche metalliche, in gravidanza e allattamento.

L’utilizzo di Embody nel percorso post-gravidanza

Embody è indicato anche per tutte le neo-mamme che vogliono tornare in forma avvalendosi di più mezzi: in particolare, il dispositivo viene utilizzato soprattutto nella zona addominale per andare a correggere la diastasi dei muscoli retti che si verifica durante la gravidanza.

Embody e Protocollo di Valutazione Corpo

Sottoporsi ad un ciclo di sedute con Embody non è da considerare come unica strada da percorre per chi vuole tornare in forma, ma come uno strumento in più per definire e migliorare la propria muscolatura a fronte di una gestione sana del proprio corpo. Embody può rappresentare anche un punto di partenza per chi vuole tornare a fare attività fisica, ma per rimettersi in forma non bastano 4 o 5 sedute di un trattamento: serve un percorso a 360° che includa cambiamenti nel proprio stile di vita. Per questo da Medlight è stato inserito tra i trattamenti inseriti Protocollo di Valutazione Corpo,

Per maggiori informazioni chiama in segreteria al numero 055 410180 oppure compila il modulo.

Condividi sui Social

Torna in alto