Le domande più frequenti sulla depilazione laser

Ecco alcune domande che vengono poste con maggior frequenza dalle persone interessate alla depilazione laser, con le risposte dei nostri specialisti

di

 


È vero che è più difficile eliminare i peli chiari rispetto ai peli scuri? Per quale motivo?


Ciò dipende dalla diversa concentrazione di melanina. I laser per epilazione agiscono andando a riscaldare il follicolo pilifero in base alla quantità di luce emessa che viene assorbita dalla melanina contenuta nel pelo. I peli più scuri hanno una più alta concentrazione di pigmento melaninico e di conseguenza assorbono maggior energia della luce laser, riscaldando e quindi eliminando il follicolo con maggior efficacia.
Più invece il pelo è chiaro, meno melanina è presente, meno luce viene assorbita dal pelo, meno si riscalda il follicolo pilifero e pertanto più sedute sono necessarie per ottenere un buon risultato.

 


Vorrei sottopormi a un trattamento di depilazione, ma avendo la pelle molto chiara ho paura che il laser la possa danneggiare.


Esistono diversi tipi di laser per epilazione, in ogni caso, gli strumenti per depilazione laser utilizzati presso il centro Medlight sono tutte apparecchiature di ultima generazione, molto sicuri e affidabili.
Gli specialisti hanno a disposizione 4 tipi di laser epilatorio:

1. Diodo;
2. Alessandrite;
3. Neodimio;
4. Luce pulsata.

Sarà l’esperienza dei nostri dermatologi a scegliere il laser più adatto in base alle caratteristiche della pelle e del pelo

 


Quali sono le zone che si depilano di più gli uomini?


Le zone che i pazienti maschi si depilano maggiormente, in base all’esperienza del nostro centro, sono il petto, l’addome, la schiena, le spalle e la zona pubica. La depilazione delle gambe è generalmente richiesta da chi pratica sport con regolarità o a livello agonistico.

 


Quante sedute sono necessarie per una depilazione laser definitiva?


Non è possibile stabilire a priori il numero di sessioni esatte, in quanto questo dipende da vari fattori come il fototipo, il diametro del pelo, il colore della pelle, l’estensione dell’area da depilare, ecc.
Generalmente una persona con fototipo scuro necessita dalle 5 alle 8 sedute per ottenere una depilazione praticamente completa e definitiva, mentre per una persona con peli più chiari e sottili di solito possono essere necessarie anche 10 sessioni o più.

 

Hai delle domande?
Se anche tu come le nostre pazienti hai delle domande da rivolgerci, compila il modulo che trovi qui oppure chiama il numero 055 410180: il nostro staff risponderà con piacere e professionalità ad ogni tuo quesito.

Condividi sui Social

Torna in alto