SkinPen Precision è il dispositivo di microneedling all’avanguardia per il rimodellamento e il ringiovanimento della pelle, utilizzato sia sul viso che sul corpo. In una sessione di circa 30 minuti, il dispositivo crea migliaia di micro-canali al secondo sulla superficie cutanea, stimolando un processo di guarigione naturale che favorisce la produzione di collagene e migliora la texture della pelle.
SkinPen può essere usato per il trattamento di:
- Cicatrici d’acne
- Linee sottili e rughe
- Melasma
- Vitiligine
- Cicatrici
- Smagliature
- Lentigo Solaris
SkinPen offre un approccio naturale alla rigenerazione della pelle, stimolando la produzione di collagene senza l’uso di calore o sostanze chimiche. Grazie all’applicazione di una crema anestetica, il trattamento è quasi indolore, assicurando massimo comfort durante la procedura. La natura non invasiva di SkinPen riduce al minimo i tempi di recupero, permettendo ai pazienti di riprendere rapidamente le loro attività quotidiane.
COME AVVIENE IL TRATTAMENTO SKINPEN
Fase I – INFIAMMAZIONE I microtraumi causati dal needling stimolano il processo di rigenerazione coinvolgendo fattori di crescita, neutrofili, macrofagi, ecc. Gli effetti immediati post-trattamento possono includere edema, arrossamento e indolenzimento.
Fase II – PROLIFERAZIONE Il microtrauma viene rigenerato da nuove cellule nella matrice extracellulare e si sviluppa una nuova rete di vasi sanguigni.
Fase III – RIMODELLAMENTO La zona trattata viene sostituita da nuovi tessuti e vasi sanguigni, migliorando la qualità e l’aspetto della pelle.
EQUIPE
Dott.ssa Laura Fancelli
Richiedi informazioni o consulto senza impegno
Compila il modulo per richiedere informazioni o fissare un primo consulto senza impegno.