Embody, il trattamento medico estetico che unisce estetica e performance, ha conquistato anche l’ex capitano della Fiorentina, Manuel Pasqual.
In un’intervista esclusiva, Pasqual ha raccontato la sua esperienza con Embody, sottolineando i benefici che questo trattamento ha avuto non solo sul suo aspetto fisico, ma anche sul suo recupero muscolare e sulla sua performance atletica.
Embody: non solo estetica, ma anche recupero muscolare
“Subito dalla prima seduta ho capito completamente la differenza tra un apparecchio stimolatore attraverso l’elettricità o Embody che lo fa attraverso una tipologia totalmente diversa”, ha affermato Pasqual. “Con Embody la contrazione è massimale sul muscolo, in tutti gli strati, anche quelli più profondi”.
Questo ha permesso a Pasqual di recuperare rapidamente la forza muscolare dopo un periodo di inattività sportiva. “Mi è servito soprattutto proprio per iniziare a ridare una forza a dei muscoli che, da quando ho smesso di giocare a calcio, non venivano più utilizzati”, ha spiegato. “Ho capito che può essere utilizzato – io l’ho fatto sulla parte addominale – però può essere utilizzato anche in tante altre parti del corpo per attivarti e darti la possibilità di fare degli sport che magari uno abbandona per tempo”.
Embody: un trattamento perfetto anche per prepararsi alla stagione sciistica
Pasqual ha sottolineato come Embody sia un trattamento particolarmente indicato per gli sportivi stagionali, come gli sciatori. “Personalmente vado a sciare solo nel periodo natalizio e quello può essere un ottimo inizio, un’ottima prevenzione per la parte muscolare delle gambe che può venire prima di andare a sciare proprio per evitare di andare a fare uno sport che fai a distanza ciclica magari di 10/11 mesi e ti permette di avere dei muscoli preparati e tonici che possano prima di tutto farti sciare per più tempo, ma anche prevenire gli infortuni”.
Embody: migliorare la performance atletica
Oltre a favorire il recupero muscolare, Embody ha aiutato Pasqual a migliorare la sua performance atletica. “Lo consiglio agli sportivi perché la questione muscolare è una prevenzione importante”, ha affermato. “Ti permette al di là dello sport di avere una qualità nel gioco, ma allo stesso tempo, una preparazione fisica e soprattutto ti permettere di cercare di anticipare l’infortunio, di essere più preparato a livello fisico e prevenire l’infortunio”.
Embody: un trattamento sicuro e indolore
Pasqual ha anche sottolineato che Embody è un trattamento sicuro e indolore. “Non è fastidioso”, ha detto. “C’è un piccolo fastidio nel momento in cui il muscolo va a contrarsi, ma non così clamoroso. Il corpo si adatta velocemente già dalla prima seduta”.