Salva la tua pelle dal freddo con la super idratazione

I trattamenti proposti dall’Istituto Medlight per rendere la tua pelle pronta ad affrontare il freddo dell’inverno.

di

L’autunno è un periodo delicato per la nostra pelle: dopo l’estate, non si fa in tempo a riprendersi dalle conseguenze del sole, del cloro, della salsedine e dell’afa e dello stress da rientro che la nostra cute ha di fronte il fresco prima, e il freddo poi, dei mesi autunnali.

In autunno la pelle, indebolita dagli stress dell’estate, è più vulnerabile al clima rigido e all’umidità, rischiando di diventare secca, tesa e arrossata.

Come prepararsi, dunque, alla nuova stagione? Ecco alcuni consigli da parte degli specialisti di Medlight.

La giusta alimentazione

Mangiare nel modo giusto è il primo passo per avere una pelle in salute: consigliamo quindi di favorire l’idratazione e la tonicità della cute preferendo alimenti ricchi di sostanze antiossidanti e vitamine. La frutta e la verdura di stagione sono perfette per questo scopo: scegliete zucca, cavoletti di Bruxelles, uva, cachi e, per la vitamina C, peperoni e agrumi.

Per aiutare l’idratazione della pelle si possono anche assumere cibi ricchi di Omega 3, come la frutta secca e il pesce.

Biorivitalizzazione con acido ialuronico

Per una pelle nuovamente idratata, dall’aspetto rinnovato e sano, uno dei trattamenti più consigliati è la biorivitalizzazione con acido ialuronico.

La metodica è sicura, biocompatibile e permette di reidratare con microiniezioni tutte le aree del viso, e in particolare:

  • labbra
  • rughe d’espressione
  • zigomi
  • fronte
  • contorno occhi
  • collo
  • mani
  • décolleté

L’acido ialuronico, rendendo la pelle più elastica ed idratata, aiuta a riparare i danni dell’estate e a rafforzarsi in vista dell’inverno.

Hydrafacial: idratazione e pulizia profonda

Soft, non invasivo e privo di effetti collaterali, il trattamento con Hydrafacial aiuta ad avere una pelle nuovamente compatta, luminosa e libera dalle impurità. Le quattro fasi della seduta di Hydrafacial (esfoliazione, peeling, estrazione ed idratazione) liberano la superficie della pelle dalle cellule morte, purificano i pori e nutrono il derma in profondità, esercitando allo stesso tempo un’azione antinfiammatoria e antibatterica.

Hydrafacial fa letteralmente rinascere la tua pelle preparandola ai mesi più freddi dell’anno.

Soft peeling

Per lasciarsi definitivamente alle spalle i segni dell’estate e affrontare al meglio il freddo, puoi scegliere il peeling di ultima generazione 3 Step Stimulation Peel creato dal Dott. Zein Obagi.

Questo peeling esfolia la pelle e, grazie al retinolo in esso contenuto, favorisce la produzione di collagene da parte del derma che renderà la pelle idratata ed elastica.

Il trattamento con 3 Step Stimulation Peel è sicuro e non crea rischi per la pelle, in quanto l’azione esfoliante è controllata.

Per altri consigli su come proteggere la pelle dal freddo, per avere maggiori informazioni sui trattamenti o per prenotare una visita con i nostri specialisti, contattaci o chiamaci al 055 410180.

Condividi sui Social

Torna in alto