Trattamento cellulite LPG Firenze

La tecnica LPG è un trattamento non invasivo e indolore per la cura della cellulite e delle adiposità localizzate.

Da 30 anni LPG endermologie propone un’alternativa 100% naturale riconosciuta a livello mondiale da oltre 145 studi scientifici e finalizzata a riattivare l’attività cellulare assopita per combattere gli inestetismi cutanei quali rilassamento, rughe, adiposità resistenti, pelle a buccia d’arancia.

Ancora più perfezionata, la tecnologia LPG Integral è capace di stimolare in maniera più profonda il tessuto connettivo grazie a due rulli che, montati su un manipolo ad azione vacuum, agiscono in maniera meccanica e simultanea permettono una stimolazione del tessuto connettivo agendo come una e vera e proprio ginnastica cutanea.

Questo stretching vascolare permette di migliorare il microcircolo, ossigenare i tessuti e migliorare il drenaggio linfatico differentemente e in maniera più profonda rispettto ad un drenaggio linfatico manuale dal quale si differenzia proprio per il fatto che l’lpg agendo come una super mano è in grado di effettuare un massaggio connettivale con una intensità diversa e molto più uniforme risultando 3 volte più efficace.

LPG corpo

LPG è un trattamento di stimolazione tissutale puramente meccanica che agisce esercitando delle forze che determinano pressioni o stiramenti; queste forze influenzano i tessuti e le cellule portando una precisa risposta metabolica delle stesse.

Ma quali sono queste cellule e qual è la risposta alla stimolazione meccanica?

– Fibroblasti —> responsabili della produzione di collagene ed elastina

– Cellule endoteliali —> miglioramento della circolazione venosa e linfatica

– Adipociti —> Destoccaggio dei grassi

LPG è un percorso che non tratta solo un inestetismo ma mira ad un rimodellamento e rassodamento globale. I tessuti si svuotano di liquidi, la circolazione migliora e la cellulite si attenua, e la pelle è più compatta e levigata.

LPG viso

Dopo i trent’anni, nonostante uno stile di vita perfetto, la pelle perde collagene, elastina e diminuisce la produzione di acido ialuronico. La pelle quindi perde di densità e si assottiglia, causando la comparsa di rughe e solchi soprattutto su viso, collo e décolleté.

Agendo come una vera e propria seduta di fitness per la pelle, LPG ha creato un sistema mediante il quale due alette motorizzate agiscono tramite micro-battiti sulla superficie della pelle per stimolarla e riattivare in profondità i processi di sintesi del fibroblasto (cellule della giovinezza):

La produzione di nuovo collagene e acido ialuronico è stimolata (+80%*), permettendo di ridare volume al derma e di attenuare l’aspetto delle rughe. La sintesi di elastina (+46%*) è attivata rendendo la pelle più morbida ed elastica.

Già a partire dalla terza seduta, l’incarnato della pelle è più luminoso e la pelle è più morbida ed elastica.

Risultati del trattamento LPG medicale

Le apparecchiature LPG si inspirano da tempo alla meccanobiologia (scienza che studia la risposta biologica agli stimoli meccanici), e hanno proprietà terapeutiche, antiedema, antalgiche, defibrosanti e scientificamente provate da oltre 156 studi pubblicati.

I trattamenti LPG medicali sono svolti esclusivamente da professionisti sanitari, trattandosi di terapie mediche e medico-estetiche; la valutazione fisioterapica iniziale è fondamentale perché questa tecnologia offre molte possibilità di trattamento che però devono essere indicate dal professionista tra le varie alternative terapeutiche possibili nel trattamento delle patologie quali:

  • Fibrosi viso
  • Edema
  • Linfedema
  • Cicatrice infiammata e non infiammata
  • Insufficienza venosa
  • Fibrosi
  • Gambe pesanti
  • Pre-operatorio e post-operatorio liposuzione
  • Tensioni muscolari