Il Dott. Giovanni Salti relatore
al 2° Congresso Nazionale AITEB

In programma a Firenze il 24 settembre l'evento organizzato dall'Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino, con il Dott. Salti tra i relatori.

di

Il 24 settembre si terrà a Firenze il 2° Congresso Nazionale AITEB, l’evento organizzato dall’Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino che mira a replicare, se non superare, lo straordinario successo ottenuto dalla prima edizione svoltasi a Torino nel 2014.

Si parlerà di tossina botulinica e del suo ruolo (presente e futuro) nel trattamento di diverse patologie cutanee, con l’attenzione rivolta alle varie metodologie estetiche che ne prevedono l’utilizzo.

Il programma dell’evento

Il programma prevede la partecipazione di relatori di livello altissimo, con una presenza internazionale di alto profilo: si segnala in particolare la presenza del prof. Woffles Wu, che arriverà da Singapore per presentare la sua tecnica di impiego del botulino per via intracutanea finalizzata al ringiovanimento della pelle, una metodologia che si profila come una vera e propria rivoluzione nella medicina estetica dei prossimi anni.

L’intervento del Dott. Salti

Tra i relatori sarà presente anche il dott. Giovanni Salti, medico chirurgo dell’Istituto Medlight, con un intervento che avrà come tema “Il rimodellamento del naso con iniettabili” in cui illustrerà le varie metodiche di rinoplastica non chirurgica disponibili con l’utilizzo di prodotti iniettabili e quindi, oltre alla tossina botulinica, anche i filler.

I corsi presso l’Istituto Medlight

Il congresso avrà luogo presso l’Hotel Baglioni in Piazza dell’Unità Italiana 6, a Firenze, e in collegamento audio-video con gli ambulatori di Medlight che metterà a disposizione gli spazi della propria struttura per effettuare le videoriprese della live injection, con le dimostrazioni pratiche dei trattamenti.

Il 2° Congresso Nazionale AITEB si inserisce in una tre-giorni che prevede anche, nella data del 23 settembre, il Corso di 2° livello Teorico-pratico Interattivo “La Tossina Botulinica, il terzo medio e inferiore del volto, il collo e l’iperidrosi” presso l’Istituto Medlight in via Monteverdi 2, mentre il 25 settembre – presso l’Hotel Baglioni e in collegamento audio-video con l’Istituto Medlight – si svolgerà il meeting “Tossina botulinica intracutanea e intramuscolare” con il Dott. Woffles Wu in veste di relatore.

L’elenco dei relatori

Qui sotto il programma completo dell’evento e la presentazione degli interventi dei singoli relatori.

programma_congresso_aiteb

Condividi sui Social

Torna in alto