Epilazione in vista dell’estate

Marzo è il periodo perfetto per iniziare il percorso di epilazione in vista dell’estate

di

La bella stagione non è così lontana: l’arrivo della primavera coincide ormai sempre di più col riprendere le attività sportive e il ricorrere a strategie di bellezza per arrivare all’estate in forma e in salute. C’è chi intraprende delle diete detox, chi torna a fare jogging approfittando dell’innalzarsi delle temperature, chi approfitta del periodo per qualche ritocchino per cancellare macchie e rughe dalla pelle.
Pochi lo sanno, ma marzo e aprile sono i mesi perfetti per iniziare un percorso di depilazione total body, di modo da arrivare all’inizio dell’estate con la pelle lisca e pronta ad affrontare il sole.
Scopriamo insieme l’approccio migliore.

Ad ogni carnagione la sua tecnica

Innanzitutto, la tecnica di epilazione migliore varia da persona a persona e dipende dalle caratteristiche della pelle e dal colore dei peli.

Diverse tipologie di pelle richiedono tecniche depilatorie diverse: una carnagione chiara reagisce diversamente ai laser rispetto a una scura o abbronzata, per questo è fondamentale rivolgersi a specialisti affidabili che siano in grado di utilizzare la tecnologia giusta ed evitino al paziente inutili danni o stress alla cute.

Peli chiari e peli scuri

I laser per la depilazione reagiscono diversamente a peli di diverso colore, questo perché più un pelo contiene melanina (più è scuro), più luce assorbe: i peli scuri assorbono maggior energia dalla luce laser, riscaldandosi ed eliminando il follicolo pilifero in modo efficace e definitivo.

Se un pelo invece è chiaro assorbe molta meno luce e richiede più sedute per essere eliminato.

Anche in questo frangente l’esperienza degli specialisti è fondamentale per definire qual è il percorso più efficace da seguire.

Perché in primavera?

Marzo e aprile sono i mesi ideali per intraprendere un percorso di epilazione definitiva: iniziando le sedute in questo periodo si arriverà all’estate con una pelle liscia e pronta ad affrontare il sole delle spiagge.

Il numero delle sessioni varia da paziente a paziente, a seconda della carnagione, del diametro dei peli, del loro colore, dell’estensione dell’area da depilare.

Una persona con fototipo scuro (con carnagione e peli scuri) avrà bisogno di circa 5-8 sedute per eliminare completamente e definitivamente i peli, quando chi presenta pelle chiara e peli sottili necessiterà di circa 10 sessioni o più.

Le varie tecnologie per l’epilazione

L’Istituto Medlight mette a disposizione diversi tipi di laser per la depilazione, affidabili e di ultima generazione. I nostri dermatologi selezioneranno di volta in volta la tecnica più adatta a seconda delle caratteristiche della pelle del paziente.

Queste le tecnologie epilatorie disponibili:

  • Laser diodo
  • Laser Alessandrite
  • Laser Neodimio-YAG
  • Luce pulsata

 

Se desideri maggiori informazioni sulle tecniche di epilazione o vuoi prenotare una seduta, compila il modulo che trovi qui oppure chiama il numero 055 410180: il nostro staff è a tua disposizione.

Condividi sui Social

Torna in alto