Medicina estetica: i Sì e i No prima dell’abbronzatura

I consigli degli esperti Medlight per l’estate

di

Quali sono i trattamenti di Medicina Estetica che si possono fare prima della partenza per le vacanze e quali invece è meglio posticipare a dopo il rientro? Di seguito i consigli degli esperti.

 

1. Preparare la pelle all’esposizione solare
Sono assolutamente da evitare trattamenti con peeling chimici profondi: l’eliminazione dello strato superficiale della pelle comporta che l’esposizione al sole diventi ancora più aggressiva, con la possibilità che si formino macchie scure. È bene affidarsi alle mani di un esperto Medico Estetico che preparerà la pelle ai raggi solari con peeling enzimatici o con sedute di Hydrafacial, macchinario che effettua una idra-dermo abrasione e che garantisce una detersione della pelle del viso profonda e allo stesso tempo delicata. In entrambi i casi vengono eliminate le cellule morte presenti sullo strato più superficiale del derma, garantendo un’abbronzatura più uniforme e duratura.

 

2. Potenziare al massimo l’idratazione
Non sempre l’uso di buone creme riesce a dare la giusta idratazione alla pelle. Effettuare invece trattamenti di biorivitalizzazione significa prevenire l’invecchiamento cutaneo e ripristinare idratazione, elasticità e morbidezza della pelle.

 

3. Bloccare le rughe e ridurre la sudorazione
È naturale che la muscolatura di fronte e occhi si contragga al sole benché si indossino occhiali con lenti scure. Questa difesa dalla potenza dei raggi solari favorisce la comparsa delle rughe sopraccigliari, della fronte e del contorno occhi. Per questo può essere utile prima del sole sottoporsi a qualche infiltrazione di botulino che riduce notevolmente le contrazioni e impedisce quindi la formazione delle rughe. Al contempo, il botox combatte l’iperidrosi o sudorazione eccessiva, ulteriormente accentuata nei periodi più caldi dell’anno.

 

Per saperne di più sui trattamenti di Medicina Estetica che puoi fare prima di partire per le vacanze, o per prenotare uno dei trattamenti di cui abbiamo parlato, compila il modulo che trovi ⟹ qui oppure chiama Medlight allo 055 410180.

Condividi sui Social

Torna in alto