Medlight: il poliambulatorio specialistico in costante crescita

Intervista al Dott. Marco Romanelli, direttore sanitario dell'Istituto medico specialistico Medlight di Firenze.

di •

Il Dott. Marco Romanelli, direttore sanitario dell’Istituto Medlight di Firenze, illustra le ultime novità del centro e le nuove prestazioni sanitarie offerte.

Dott. Romanelli, ci può dire come sta cambiando il centro Medlight?

L’Istituto Medlight è risuscito ad affermarsi nel corso degli anni, a Firenze come nell’intera Toscana, come una delle migliori strutture sanitarie per quanto riguarda discipline come Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Dermatologia, Medicina Estetica ed i trattamenti di Laserterapia. Oggi il centro, senza diminuire l’impegno dedicato a queste discipline ed attività e sempre impegnandosi ad assicurare l’elevata professionalità che è legata al suo nome, si è ulteriormente evoluto in un poliambulatorio specialistico in grado di offrire ulteriori prestazioni in altre discipline.

Dal 28 gennaio 2016 l’Istituto Medlight è autorizzato anche per:

  • Interventi di chirurgia ambulatoriale nelle specialità di Chirurgia generale, Otorinolaringoiatria, Ortopedia e Traumatologia
  • Medicina Fisica e Riabilitazione
  • Visite specialistiche in Cardiologia
  • Visite specialistiche in Allergologia ed Immunologia, con effettuazione anche di vari tipi di test allergologici tra cui quelli di esposizione orale a farmaci alternativi

Quali sono le nuove apparecchiature e le tecnologie su cui può contare Medlight?

La tecnologia, anche e soprattutto in campo medico, è in costante evoluzione, con miglioramenti continui e sempre più veloci: per questo motivo Medlight, con tutta la propria equipe, si impegna costantemente a mantenersi aggiornata su quelle che sono le ultime novità che il mercato può offrire e, di fronte a tecnologie innovative e di provata efficacia, è pronta a dotarsi delle apparecchiature che sono in grado di assicurare una prestazione nuova o semplicemente migliore per il paziente.

Tra le novità vi è sicuramente la VASERlipo®, un apparecchio che è in grado di effettuare trattamenti di liposuzione e liposcultura attraverso l’utilizzo di energia ad ultrasuoni, e l’Ultherapy, l’apparecchio che sfrutta la tecnologia Ulthera e che è in grado di offrire un lifting non chirurgico di ultima generazione.

Prima ha accennato all’importanza dell’equipe: ci sono novità anche relativamente ai medici specialisti che operano in Medlight?

Certamente. Le nuove specialità da poco autorizzate hanno arricchito ulteriormente Medlight di personale di alto valore professionale e siamo arrivati ad avere un’equipe composta da oltre 45 specialisti di varie discipline.

Quali sono gli obiettivi futuri dell’Istituto Medlight?

Arrivare a poter offrire nuovi servizi e prestazioni ai nostri pazienti riuscendo così ad accompagnarli ancora meglio nella loro personale ricerca del completo benessere fisico, psichico e sociale.

Condividi sui Social

Torna in alto