Medlight: il poliambulatorio specialistico in costante crescita

Intervista al Dott. Marco Romanelli, direttore sanitario dell'Istituto medico specialistico Medlight di Firenze.

di

Il Dott. Marco Romanelli, direttore sanitario dell’Istituto Medlight di Firenze, illustra le ultime novità del centro e le nuove prestazioni sanitarie offerte.

Dott. Romanelli, ci può dire come sta cambiando il centro Medlight?

L’Istituto Medlight è risuscito ad affermarsi nel corso degli anni, a Firenze come nell’intera Toscana, come una delle migliori strutture sanitarie per quanto riguarda discipline come Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Dermatologia, Medicina Estetica ed i trattamenti di Laserterapia. Oggi il centro, senza diminuire l’impegno dedicato a queste discipline ed attività e sempre impegnandosi ad assicurare l’elevata professionalità che è legata al suo nome, si è ulteriormente evoluto in un poliambulatorio specialistico in grado di offrire ulteriori prestazioni in altre discipline.

Dal 28 gennaio 2016 l’Istituto Medlight è autorizzato anche per:

  • Interventi di chirurgia ambulatoriale nelle specialità di Chirurgia generale, Otorinolaringoiatria, Ortopedia e Traumatologia
  • Medicina Fisica e Riabilitazione
  • Visite specialistiche in Cardiologia
  • Visite specialistiche in Allergologia ed Immunologia, con effettuazione anche di vari tipi di test allergologici tra cui quelli di esposizione orale a farmaci alternativi

Quali sono le nuove apparecchiature e le tecnologie su cui può contare Medlight?

La tecnologia, anche e soprattutto in campo medico, è in costante evoluzione, con miglioramenti continui e sempre più veloci: per questo motivo Medlight, con tutta la propria equipe, si impegna costantemente a mantenersi aggiornata su quelle che sono le ultime novità che il mercato può offrire e, di fronte a tecnologie innovative e di provata efficacia, è pronta a dotarsi delle apparecchiature che sono in grado di assicurare una prestazione nuova o semplicemente migliore per il paziente.

Tra le novità vi è sicuramente la VASERlipo®, un apparecchio che è in grado di effettuare trattamenti di liposuzione e liposcultura attraverso l’utilizzo di energia ad ultrasuoni, e l’Ultherapy, l’apparecchio che sfrutta la tecnologia Ulthera e che è in grado di offrire un lifting non chirurgico di ultima generazione.

Prima ha accennato all’importanza dell’equipe: ci sono novità anche relativamente ai medici specialisti che operano in Medlight?

Certamente. Le nuove specialità da poco autorizzate hanno arricchito ulteriormente Medlight di personale di alto valore professionale e siamo arrivati ad avere un’equipe composta da oltre 45 specialisti di varie discipline.

Quali sono gli obiettivi futuri dell’Istituto Medlight?

Arrivare a poter offrire nuovi servizi e prestazioni ai nostri pazienti riuscendo così ad accompagnarli ancora meglio nella loro personale ricerca del completo benessere fisico, psichico e sociale.

Condividi sui Social

Torna in alto