VaserLipo: il rimodellamento mini-invasivo

Il Dott. Bruno Bovani presenta la tecnologia che sta rivoluzionando gli interventi di liposuzione,
grazie a risultati migliori e al rapido recupero.

di

VaserLipo è una nuova tecnologia rivoluzionaria tra le tecniche di liposuzione. Si tratta di una procedura di rimodellamento corpo mini-invasivo con ottimi risultati e un rapido recupero dei pazienti. Vediamo più in dettaglio le caratteristiche e le possibilità offerte della tecnica VaserLipo che eseguo all’interno dell’Istituto Medlight.

Come agisce VaserLipo

VaserLipo è una delle migliori alternative attuali all’intervento di liposuzione, in quanto utilizza una tecnologia ad ultrasuoni avanzata di terza generazione. Il sistema è progettato per scolpire delicatamente la forma del corpo. L’energia ultrasonica viene trasmessa attraverso piccole sonde che trasmettono onde e liquefanno il grasso per una facile rimozione.

L’energia trasmessa è opportunamente tarata in modo da colpire solo le cellule adipose, preservando invece nervi, vasi sanguigni e tessuti connettivi, e favorendo inoltre una migliore retrazione cutanea e una più omogenea uniformità della pelle.

Perché raccomando ai miei pazienti l’intervento di VaserLipo

Fondamentalmente perché si tratta di un intervento definitivo i cui risultati sono prevedibili prima di entrare in sala operatoria. Inoltre perché possiamo ottenere in una sola volta i risultati che richiedono 5, 6 o più sedute con altri procedimenti. Il tutto con una maggior comodità per il paziente, che viene dimesso il giorno stesso dell’intervento.

I vantaggi di VaserLipo rispetto ad altre procedure tradizionali

Tra i vantaggi di VaserLipo c’è innanzitutto la retrazione cutanea immediata che rende accessibili zone che in precedenza, con altre tecniche, erano più problematiche da trattare, ad esempio la zona del tronco.

In secondo luogo la tecnica permette, grazie alla sua bassa invasività, un vero e proprio rimodellamento progressivo dei profili corporei che in più sedute consentiranno di recuperare l’armonia persa. Inoltre si tratta di una tecnica molto versatile che può essere applicata in piccole zone come in aree più estese, è sicura dato che non presenta alcun rischio di ustioni per la cute, ed è molto confortevole per il paziente considerando la drastica diminuzione di lividi o ematomi e i tempi di recupero più ridotti. Generalmente la maggior parte dei pazienti può riprendere le proprie attività già dopo un solo giorno dall’intervento.

A ciò si aggiunge la “liposelettività” del sistema, che permette di accedere senza problemi a zone più complicate con una grande quantità di tessuto connettivo, offrendo una liposuzione di “alta definizione” che consente di ottenere un profilo meglio scolpito soprattutto in zone quali addome, fianchi, cosce, braccia glutei, torace e dorso.

Da non sottovalutare, infine, un ulteriore vantaggio che si ha con l’utilizzo del Vaser Lipo: il grasso una volta emulsionato può essere re-impiantato con successo in altre aree del nostro corpo (come viso, glutei e seno) durante lo stesso intervento.

Quali sono i risultati?

Con VaserLipo stiamo ottenendo dei risultati prima impensabili. I nostri pazienti sono più soddisfatti perché possono vedere i risultati subito dopo l’intervento. La tecnica consente di raggiungere risultati più certi con un eccellente recupero grazie alla miglior retrazione cutanea: ciò per i pazienti significa meno disagi post-operatori e un rapido rientro alla vita sociale e lavorativa.

 

Per maggiori informazioni sulla tecnica di VaserLipo o per richiedere una prima visita, senza impegno, chiama il num. 055 410180.

Condividi sui Social

Torna in alto