Radiofrequenza, l’energia che tonifica la pelle

Domande e risposte su uno dei più efficaci trattamenti per la correzione delle lassità ed imperfezioni cutanee.

Quando si devono correggere i cedimenti della pelle e si desidera rimodellare la silhouette in modo mirato, ma non si vuole ricorrere alla chirurgia o a trattamenti invasivi, la radiofrequenza può essere la soluzione ideale, sia per il viso che per il corpo.

Il trattamento sfrutta il calore generato dalle onde elettromagnetiche per tendere le fibre collagene presenti nel derma, con buoni risultati in poche sedute.

All’Istituto Medlight eseguiamo il trattamento di radiofrequenza con il sistema EndyMed PRO®: ecco alcune risposte alle domande più comuni dei pazienti sul trattamento.

 

Quali problematiche risolve la radiofrequenza con EndyMed PRO®?

Va innanzitutto ricordato che il sistema EndyMed PRO® è una radiofrequenza multisorgente che permette di regolare l’energia emessa a seconda della problematica da risolvere, grazie anche ai cinque diversi manipoli equipaggiabili.

La possibilità di regolare l’energia rende la tecnica adatta a tutti i tipo di pelle e la soluzione altamente efficiente per molteplici inestetismi.

Nello specifico, EndyMed PRO® è, ad esempio, la metodica più indicata per:

  • trattamenti di contouring per viso, collo e corpo
  • cicatrici da acne e smagliature
  • riduzione della cellulite

 

La tecnica è sicura? Quante sedute occorrono?

La radiofrequenza EndyMed PRO® è un trattamento certamente sicuro, garantito dalla FDA e completamente indolore.

Questo grazie alla tecnologia 3DEEP, che permette all’energia di penetrare in profondità e in modo circoscritto nei tessuti, riducendo il calore sviluppato in superficie ed eliminando la necessità del raffreddamento cutaneo, tipica degli altri sistemi a radiofrequenza.

Il numero di sedute utili varia a seconda della problematica da risolvere: solitamente sono sufficienti 6-8 sedute da eseguire a cadenza settimanale per avere un risultato soddisfacente.

 

Quali sono i risultati?

Il trattamento con radiofrequenza aiuta a migliorare l’aspetto del viso e del corpo in modo progressivo e graduale. L’energia rassoda i tessuti e corregge le lassità, riduce le rughe e migliora la texture della pelle, che apparirà più luminosa, tonica e liscia.

 

Se siete interessati al trattamento con radiofrequenza EndyMed PRO® e volete prenotare la vostra prima seduta, chiamateci al 055 410180 o scriveteci: siamo a vostra disposizione.