Autotrapianto di capelli: scopri la tecnica FUE

L’autotrapianto FUE è la risposta sicura ed efficace alla calvizie e al diradamento.

L’autotrapianto di capelli con Tecnica F.U.E. è una delle tecniche più efficaci ed utilizzate per far ricrescere i capelli diradati e caduti in modo sicuro e con risultati naturali. L’Istituto Medlight di Firenze ha un’esperienza pluriennale nella tecnica di autotrapianto F.U.E. ed è uno dei centri di riferimento per il trattamento del diradamento e della caduta dei capelli della Toscana, grazie alla competenza dei chirurghi e agli elevati standard di sicurezza osservati.

Cos’è l’autotrapianto di capelli FUE?

L’autotrapianto F.U.E. (Follicular Unit Extraction) è un intervento di chirurgia mininvasiva. Vengono prelevate delle unità follicolari dal paziente (responsabili della crescita dei capelli) che saranno poi reimpiantate nelle aree di cuoio capelluto dove i capelli sono diradati o caduti definitivamente. Vengono prelevate dalla nuca o dai lati della testa: queste zone sono infatti geneticamente più resistenti agli ormoni che provocano la caduta.

Come funziona l’autotrapianto di capelli FUE?

Dopo aver valutato la quantità di unità follicolari da estrarre per rinfoltire l’area (ogni unità può produrre da uno a quattro capelli), si procede all’intervento.

Con delle incisioni inferiori a 1mm e a un sottile tubicino chiamato Micropunch le unità vengono espiantate, filtrate e poi impiantate nell’area da rinfoltire, preparata con altre sottili incisioni.

L’autotrapianto non lascia segni visibili: le microincisioni sono eseguite in modo tale da non lasciare cicatrici.

Potete trovare tutte le informazioni utili cliccando qui.

Autotrapianto FUE: una chioma nuovamente folta e forte

Dopo l’intervento i nuovi capelli inizieranno a nascere e a crescere in modo naturale rinfoltendo l’area progressivamente, senza rischiare il rigetto. Avranno in tutto e per tutto l’aspetto, il colore e l’inclinazione del resto della chioma.

Efficacia in tutta sicurezza, risultati sorprendenti e sempre più richiesti: grazie all’autotrapianto potrete provare nuovamente il piacere di passare una mano tra capelli forti, folti e di nuovo “vostri”.

Chi è il paziente ideale per l’autotrapianto FUE?

La tecnica di autotrapianto di capelli F.U.E. è pensata per gli uomini e le donne che soffrono di:

  • calvizie
  • alopecia
  • diradamento dei capelli
  • caduta legata allo stress

 
La tecnica non ha limiti di età particolari e può essere impiegata non appena compaiono i primi segni di diradamento e caduta, solitamente intorno ai 25-30 anni.

L’autotrapianto di capelli con tecnica F.U.E. aiuta anche le donne che soffrono di alopecia androgenetica ereditaria, disturbo a cui è soggetto più del 40% della popolazione femminile, specialmente durante la menopausa.

Quanto costa l’autotrapianto FUE?

Il costo dell’intervento di autotrapianto varia a seconda di alcuni fattori. Va considerata l’estensione dell’area da trattare, che può essere limitata oppure estesa. Un altro fattore determinante è il numero di unità follicolari da reimpiantare: rinfoltire un’area diradata richiede un numero minore di unità rispetto a quelle necessarie a trattare un’area dove i capelli sono completamente caduti.

Il modo migliore per avere una visione chiara del prezzo dell’autotrapianto è sottoporsi ad una prima visita: potete prenotare un appuntamento cliccando qui.

Autotrapianto con tecnica FUE a Firenze

Da alcuni anni il numero di italiani che si reca in Turchia per sottoporsi all’autotrapianto di capelli con tecnica F.U.E. è in costante crescita: sono sempre di più gli uomini attirati dai prezzi competitivi proposti, che spesso comprendono sia il soggiorno nel Paese che l’intervento.

Bisogna però diffidare dei trapianti di capelli “low cost”, perché spesso sono eseguiti da personale non adeguatamente formato in strutture dai bassi standard qualitativi e di sicurezza.

Un prezzo vantaggioso non è sufficiente per mettere a rischio la propria salute.

Rivolgendosi a un Centro Medico specializzato come l’Istituto Medlight di Firenze si ha la garanzia di sottoporsi ad un intervento efficace in una condizione di totale sicurezza, assistiti da uno staff medico competente ed affidabile.
 

Desiderate limitare la caduta dei capelli o la calvizie con un autotrapianto con tecnica F.U.E.? Contattateci subito per richiedere info o prenotare un consulto senza impegno: potete chiamarci al 055 410180 o scriverci cliccando qui.

Condividi sui Social