I trattamenti di medicina estetica più sicuri

Bellezza sì, ma senza rischi: quali sono i trattamenti che offrono i migliori risultati e il massimo della sicurezza?

Le richieste per i trattamenti di medicina estetica sono in continua crescita in Italia: una domanda così elevata dimostra come ormai la gente percepisca la medicina estetica come efficace e sicura per la persona. Perché, oltre a risultati piacevoli e naturali, le persone chiedono soprattutto una cosa fondamentale: la sicurezza.

All’Istituto Medlight abbiamo l’obiettivo di offrire a chi ci sceglie una bellezza senza rischi, individuando i materiali di maggiore qualità e investendo in tecnologie sicure e testate.

Cosa rende sicuro un trattamento di medicina estetica?

Un aspetto da considerare è sicuramente la conoscenza delle tecniche: un trattamento utilizzato da lungo tempo non presenta ambiguità perché è ben conosciuto dai medici ed ha soddisfatto da migliaia di pazienti in tutto il mondo.

La competenza poi è fondamentale: un medico esperto riesce ad ottenere i migliori risultati e ad escludere qualsiasi tipo di rischio.

Infine, uno dei fattori più importanti, ovvero la qualità dei materiali impiegati nei trattamenti. I farmaci utilizzati, così come i macchinari medici, devono essere certificati e offrire il massimo degli standard.

Quali sono, dunque, i trattamenti di medicina estetica più sicuri?

Questi alcuni dei trattamenti più diffusi e sicuri nel panorama della medicina estetica:

Tossina botulinica contro le rughe di espressioneIl botulino è la procedura di medicina estetica più richiesta ed eseguita al mondo. Con oltre 200.000 trattamenti l’anno solo in Italia, le iniezioni di botox eseguite da un medico esperto riducono al minimo qualunque tipo di rischio. I risultati sono di lunga durata e il recupero è immediato. I materiali utilizzati, l’esperienza e la “mano” del medico determinano la buona qualità dei risultati.

Botulino: maggiori informazioni

 

Filler all’acido ialuronico per rughe e lassità

I filler di acido ialuronico sono richiesti quasi quanto il botulino (la domanda è in crescita) e aiutano a correggere le rughe, le lassità cutanee e a migliorare i volumi delle labbra.Essendo un prodotto presente anche nel nostro corpo e quindi completamente biocompatibile, l’acido ialuronico è riassorbito dall’organismo una volta esaurito il suo effetto (viene metabolizzato progressivamente nel giro di 6-8 mesi)Il filler all’acido ialuronico ringiovanisce il viso e mantiene intatta la naturalezza dei lineamenti.

Filler acido ialuronico: maggiori informazioni

 

Criolipolisi: addio grasso localizzato

Tra le varie tecnologie medicali usate per snellire e rassodare la silhouette, la criolipolisi è certamente tra le più sicure. Sfruttando l’effetto delle basse temperature, la criolipolisi stimola l’organismo a smaltire fisiologicamente le cellule adipose, eliminando le aree di adiposità localizzata (i famigerati “rotolini”) e snellendo l’addome, i fianchi e le cosce.Un’alternativa efficace e sicura alla liposuzione chirurgica.

Criolipolisi: maggiori informazioni

 

Peeling chimico per una pelle dalla texture unica

Anche il peeling chimico è uno dei trattamenti utilizzati da maggior tempo in medicina estetica e, col passare degli anni, è diventato sempre più delicato sulla pelle. Le maschere e le creme utilizzate nel trattamento di peeling esfoliano la pelle e ne rinnovano la superficie, con una fase di recupero molto rapida grazie alle specifiche formulazioni e ai tempi di applicazione ridotti.

Peeling chimico: maggiori informazioni

 

Medlight: qualità, sicurezza, competenza

Medicina estetica significa ricercare una bellezza naturale e rispettosa della persona: questo comporta che ogni possibile rischio o effetto collaterale deve essere evitato per garantire al paziente il massimo del comfort e della sicurezza.

All’Istituto Medlight ci impegniamo a utilizzare esclusivamente i migliori materiali e i dispositivi medici più sicuri ed efficaci, affidandoli a medici e chirurghi di provata ed apprezzata esperienza.

 
Nei prossimi mesi continueremo a parlare di sicurezza nella medicina estetica: tratteremo le tecnologie medicali come laser frazionali, radiofrequenza e luce pulsata e scopriremo come possono dare ottimi risultati senza creare rischi per il paziente.

Contattaci pure per avere maggiori informazioni sui trattamenti, i materiali, le tecnologie e gli standard di sicurezza del nostro Istituto: chiamaci per una consulenza al 055 410180 o scrivici cliccando qui.

Condividi sui Social