La crioterapia è una tecnica di medicina estetica che utilizza il freddo intenso per il trattamento di inestetismi di varia natura. Più propriamente, in ambito di trattamenti estetici per il corpo si parla di criolipolisi (o crioscultura): una metodica non-chirurgica utilizzata per la riduzione delle adiposità localizzate (grasso in eccesso su punti specifici) attraverso l’azione controllata del freddo. La criolipolisi per gli accumuli adiposi può essere considerata un’efficace alternativa alla liposuzione, evitando però effetti legati alla sala operatoria, all’anestesia, alle incisioni chirurgiche.
Come avviene il trattamento
Il trattamento di criolipolisi utilizza un apposito trasduttore il quale, posto a contatto con la pelle dell’area interessata, è in grado di condurre il freddo in modo controllato e localizzato. Essendo gli adipociti molto sensibili alle temperature più rigide, il raffreddamento ne causa la morte e la successiva eliminazione da parte dell’organismo per mezzo del metabolismo.
La tecnica consente di intervenire in modo mirato e selettivo su diverse aree del corpo, in particolare su:
- Addome
- Fianchi
- Interno braccia
- Interno ed esterno coscia
- Interno del ginocchio
Risultati della criolipolisi
Il trattamento produce un progressivo assottigliamento delle adiposità localizzate e un miglioramento della tonicità dei tessuti, contribuendo a rigenerare le cellule della pelle e rimodellare il corpo. Già dalla prima seduta è possibile notare una diminuzione sostanziale del grasso corporeo dell’area trattata.
EQUIPE
Dott.ssa Lusinda Osmanagaj
Dott.ssa Maria Chiara Cappellini
Dott.ssa Barbara Giomi
Dott.ssa Isabella Gallerani
Dott.ssa Morgana Palomba
Scarica moduli e materiale informativo
Potrebbe interessarti anche
Mesoterapia
Intralipoterapia
Richiedi informazioni o consulto senza impegno
Compila il modulo per richiedere informazioni o fissare un primo consulto senza impegno.