Tutti i trattamenti che cercano di lavorare sulla “prevenzione” sono degli ottimi alleati nel contrastare i segni del tempo che avanzano. Fra questi ad esempio in Medlight si effettuano: i trattamenti di peeling superficiale per stimolare il turnover cellulare, velocizzando la normale esfoliazione dello strato corneo. Oppure i peeling profondi che, invece, creano un’esfoliazione importante a livello dell’epidermide e del derma, per favorire la produzione di glicosaminoglicani e nuove fibre collagene per un buon risultato anti-aging.
Preziosissima per prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo c’è sicuramente anche la BIORIVITALIZZAZIONE, che attraverso micro-infiltrazioni produce nel derma effetti ristrutturanti, favorendo il turnover cellulare e aumentando la produzione di:
- collagene,
- elastina,
- acido ialuronico,
con effetti antiossidanti ed idratanti. In alternativa buona consuetudine è effettuare regolarmente delle sedute di Hydrafacial: un trattamento veloce ed efficace dalla durata di circa 20-30 minuti che comprende 4 fasi di cui l’ultima è quella specifica per l’idratazione ed il ringiovanimento grazie al siero Antiox-6TM, un mix di vitamine e sostanze altamente idratanti che nutrono e proteggono la cute in profondità.