La tecnica laser si applica al trattamento dei capillari del viso e delle gambe e varie alterazioni cutanee di origine vascolare come couperose, rosacea, poichilodermie e angiomi.
Capillari (o teleangectasie)
I capillari o teleangectasie sono uno degli inestetismi più diffusi che interessano generalmente viso e gambe sia negli uomini che nelle donne. L’inestetismo è originato dalla dilatazione di piccolissime vene che diventano più o meno visibili a livello epidermico.
Le cause possono essere molteplici: il fattore più importante è la familiarità ma altri fattori ne possono favorire la comparsa: l’eccessiva esposizione ai raggi UV, i passaggi repentini dal caldo al freddo, cambiamenti ormonali durante la menopausa, la gravidanza o l’utilizzo della pillola anticoncezionale.
La terapia laser per il trattamento dei capillari dilatati
La laserterapia tramite con laser pulsato rappresenta la metodica migliore per gli inestetismi vascolari del viso e delle gambe: consente di intervenire sui punti da trattare in modo efficace e poco invasivo, senza alcun danneggiamento della cute circostante.
L’energia del laser viene assorbita selettivamente dal capillare che viene così coagulato e chiuso.
I risultati si producono nel corso di una o più sedute con una progressiva attenuazione delle alterazioni cutanee.
Il trattamento viene eseguito in sede ambulatoriale, con una durata che può variare dai cinque minuti ad un massimo di un’ora, a seconda dell’area da trattare.
EQUIPE
Dott.ssa Maria Chiara Cappellini
Dott.ssa Barbara Giomi
Dott. Maurizio D’anna
Dott.ssa Caterina Chiarini
Dott.ssa Adelina Spallanzani
Dott.ssa Laura Fancelli
Dott. Franco Paciolla
Dott.ssa Isabella Gallerani
Dott.ssa Alessandra Chelli
Dott.ssa Luciana Trane
Richiedi informazioni o consulto senza impegno
Compila il modulo per richiedere informazioni o fissare un primo consulto senza impegno.