La tecnica dell’intralipoterapia è efficace nel trattamento non chirurgico delle adiposità localizzate e costituisce una delle alternative migliori per chi preferisce non sottoporsi a un intervento di lipoaspirazione.
Il suo utilizzo è strettamente riservato ai medici che abbiano ricevuto una specifica formazione.
Aree trattabili
L’intralipoterapia consente di ottenere ottimi risultati nel trattamento delle adiposità localizzate in:
- Braccia
- Doppio mento
- Addome
- Pseudo ginecomastia maschile
- Fianchi
- Interno cosce
- Glutei
- Ginocchia
Come avviene il trattamento
Il trattamento consiste nell’iniezione per via intradermica di una miscela di principi attivi in grado di determinare la lisi degli adipociti (demolizione e dissoluzione delle cellule adipose).
L’intralipoterapia è associata a un protocollo preciso che stabilisce inoltre la posologia e la cadenza delle sedute: da 4 a 10 volte da ripetersi a distanza di 6-8 settimane, secondo la valutazione del medico e la risposta al trattamento del paziente. Generalmente sono necessarie 4-5 sedute, ciascuna della durata di 20-30 minuti.
L’infiltrazione è assolutamente indolore. Subito dopo il trattamento si può avvertire un lieve bruciore o formicolio che si attenua di prassi in pochi minuti. Nei giorni successivi, si assiste invece alla formazione di un edema associato talvolta a un leggero indolenzimento. Entrambi tenderanno a scomparire nel giro di qualche giorno.
Quali sono gli effetti dell’intralipoterapia
Le iniezioni effettuate attraverso la tecnica di intralipoterapia consentono di distruggere chimicamente gli eccessi adiposi e quindi rimodellare la silhouette. I risultati sono visibili già dopo le prime sedute del trattamento.
EQUIPE
Dott. Giovanni Salti
Dott.ssa Lusinda Osmanagaj
Dott.ssa Laura Fancelli
Dott.ssa Isabella Gallerani
Richiedi informazioni o consulto senza impegno
Compila il modulo per richiedere informazioni o fissare un primo consulto senza impegno.