Poliambulatorio specialistico a Firenze

Ambulatorio polispecialistico per la diagnosi e la terapia di patologie di varia natura.

Allergologia e immunologia clinica

L’allergologia è la branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento di allergie e patologie immunitarie caratterizzate da ipersensibilità verso particolari sostanze.

Oltre alle visite allergologiche specialistiche è possibile eseguire:

  • Prick test
  • Patch test serie standard e serie specifiche (cosmetici, metalli per protesi ortopediche ecc,)

Cardiologia

La cardiologia è la branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari (acquisite o congenite).

Presso il Poliambulatorio Medlight vengono effettuate visite cardiologiche specialistiche.

Centro prelievi

Medlight ospita all’interno della propria struttura un centro prelievi per analisi del sangue, organizzato da Synlab Toscana, nota struttura per le analisi cliniche, microbiologiche, ambientali, alimentari e di Medicina del Lavoro.

Il punto prelievi Synlab è accessibile non solo ai pazienti dell’Istituto Medlight ma anche a tutti i possibili utenti di Firenze e zone limitrofe.

Il servizio mira ad aumentare ulteriormente il comfort dei pazienti che si rivolgono a Medlight per varie problematiche i quali non avranno più la necessità di doversi spostare per effettuare le analisi del sangue e gli esami preliminari, richiesti in vari trattamenti medico-estetici o interventi chirurgici.

Synlab mira inoltre ad ampliare ancora la propria presenza sul territorio di Firenze per quanto riguarda l’offerta del servizio di prelievi e analisi del sangue, ad integrazione della proposta di servizi che Medlight offre ai propri utenti in termini di prevenzionecura e benessere.

Chirurgia Generale

Presso l’Istituto Medlight è possibile eseguire interventi volti a risolvere il problema delle varici agli arti inferiorionicectomieernioplastiche.

Dietologia

La Dietologia è quella disciplina che si occupa di individuare, sia in un’ottica di terapia che di prevenzione, un regime alimentare controllato e ben definito, nonché personalizzato.

All’interno delle visite specialistiche dietologiche, in Medlight è possibile effettuare l’analisi della composizione corporea (rilevazione del peso e delle circonferenze, Impedenziometria), del metabolismo (anamnesi comportamentale, Holter metabolico) ed elaborare un percorso di dietoterapia personalizzato.

Otorinolaringoiatria

L’otorinolaringoiatria è la disciplina specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell’orecchio, del naso, della faringe, della laringe, del cavo orale e delle altre strutture correlate della testa e del collo.

Oltre alle visite otorinolaringoiatriche specialistiche, è possibile eseguire interventi di turbinotomia.

Ginecologia

La ginecologia è la branca della medicina che si occupa della fisiologia e delle patologie inerenti all’apparato genitale femminile.

Oltre alle visite ginecologiche diagnostico-terapeutiche – con o senza l’ausilio di ecografia con sonda trans-vaginale e trans-addominale – è possibile eseguire le seguenti prestazioni:

  • Colposcopia, PAP-test e biospie
  • Riabilitazione del pavimento pelvico
  • Contraccezione ormonale, spirale al rame, oro, progesterone Mirena Jaydess
  • Nexplanon
  • Chirurgia vulvare, del pavimento pelvico e dell’incontinenza urinaria
  • Consulenza per sterilità
Maggiori info ›

Ortopedia e traumatologia

L’ortopedia è la branca della medicina interna che studia l’apparato locomotore e le sue patologie.

Oltre alle visite ortopediche specialistiche, è possibile eseguire interventi di chirurgia ambulatoriale volti a risolvere patologie come la Sindrome da Tunnel Carpale (STC) e il dito a scatto.

Chirurgia vascolare

La Chirurgia Vascolare è la disciplina specialistica che si occupa della diagnosi, prevenzione e trattamento della patologia dell’apparato circolatorio periferico, in particolare delle malattie del sistema arterioso, venoso e linfatico di tutti i distretti.

Presso la nostra struttura è possibile eseguire visite specialistiche con EcoColoDoppler. Il servizio offre un percorso diagnostico-terapeutico completo dalla valutazione dei sintomi con studio diagnostico ultrasonoro alle indicazioni terapeutiche.

Presso l’Istituto Medlight è possibile inoltre eseguire un trattamento delle varici degli arti inferiori mediante Scleroterapia (teleangiectasie – capillari, varici reticolari e varici di calibro maggiore anche con tecnica ecoguidata) e con interventi flebologici ambulatoriali.