Trattamento Hydrafacial

Hydrafacial è un trattamento di medicina estetica completamente indolore e non invasivo, non a caso tra i più richiesti dal jet set mondiale.

Grazie all’azione combinata dei sieri applicati tramite apposite tips monouso ad effetto vacuum, si ottiene una pulizia profonda accompagnata dalla stimolazione cellulare data dalla microdermoabrasione effettuata dall’applicatore; al peeling seguirà un’idratazione intensa, affidata a un mix di peptidi, antiossidanti e acido ialuronico.

Il risultato è immediato: la pelle appare subito più compatta, levigata e luminosa. Tale metodica è adatta a tutti i tipi di pelle. In base ai bisogni specifici e alle problematiche della cute, il medico effettuerà un trattamento personalizzato.

L’Hydrafacial non è eseguito solamente sul viso ma è ideale anche per purificare profondamente la cute di schiena e décolleté.

Come avviene il trattamento Hydrafacial

Hydrafacial è un trattamento veloce ed efficace dalla durata di circa 20-30 minuti. Comprende 4 fasi e prevede l’utilizzo di specifici prodotti con caratteristiche diverse per adattarsi ad ogni specifico step:

1 – Esfoliazione: è la fase di preparazione alla pulizia profonda. Si tratta di una esfoliazione meccanica con ACTIV-4TM, un siero adatto a tutti i tipi di pelle e ricco di sostanze nutritive. Questa prima fase è anche definita “detossinante” poiché genera un effetto idratante, purificante e rivitalizzante grazie alla esfoliazione dello strato più superficiale della cute.

2 – Peeling acido (pulizia): con la seconda fase sono purificati in profondità i pori dallo sporco. Viene utilizzato il peeling acido GlySalTM, che si differenzia dagli altri per l’effetto delicato che non danneggia la cute.

3 – Estrazione: la terza fase viene effettuata attraverso la purificazione vacuum profonda e indolore realizzata dal siero Beta-HDTM che, grazie ai suoi particolari componenti attivi, idrata la pelle e genera un effetto sebo-regolatore, antinfiammatorio e antibatterico. Questo step è particolarmente importante per le pelli grasse con tendenza acneica perché asporta impurità, punti neri, comedoni e sebo in eccesso.

4 – Idratazione e ringiovanimento: la quarta e ultima fase fornisce un’idratazione profonda grazie al siero Antiox-6TM, un mix di vitamine e sostanze altamente idratanti che nutrono e proteggono la cute in profondità.

I risultati del trattamento Hydrafacial

Hydrafacial costituisce una soluzione unica per il trattamento dei pori dilatati, per la cura della pelle impura e spenta o per soddisfare bisogni specifici. I risultati sono visibili sin dal primo trattamento, senza irritazione o tempi di recupero, con un colorito più omogeneo e raggiante.

Per ottenere ottimi risultati si consiglia di eseguire 4-5 trattamenti a distanza di una settimana l’uno dall’altro. Per mantenere invece una pelle sana e migliorare l’aspetto di linee sottili e rughe, macchie, pelle grassa e impura è sufficiente una seduta al mese.