Prenota onlineDoctolib
Silvia-Moretti

Prof.ssa Silvia Moretti

Dermatologia

La Prof.ssa Silvia Moretti ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze, dove si è specializzata in Dermatologia e in seguito in Endocrinologia.

È professore associato in Dermatologia e ha svolto ruoli di rilevanza presso l’Azienda USL Toscana Centro, come Direttore della SOS Dermatologia Speciale e Oncologica fino al 2020, presso l’Università di Firenze, come Direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dal 2010 al 2019 e Coordinatore del Master di Scienze Tricologiche dal 2008 al 2020.

Autrice di 187 pubblicazioni in estenso su riviste peer reviewed, 280 abstracts presentati a congressi nazionali e internazionali, 33 capitoli di libri; nonché revisore scientifico di numerose riviste internazionali.

Presso Medlight svolge attività di prevenzione oncologica dermatologica e mappatura nei, diagnosi e cura di patologie cutanee, in particolare vitiligine e disordini della pigmentazione, acne, irsutismo e patologie tricologiche come le alopecie.

Presso Istituto Medlight si occupa di:

Chirurgia plastica e ricostruttiva

Dermatologia

Laserterapia

Medicina estetica

Torna su