Blefaroplastica: la soluzione che ringiovanisce e rimodella le palpebre
La blefaroplastica è un intervento mini-invasivo che permette di migliorare i cedimenti delle palpebre, rimodellare gli eccessi cutanei e adiposi.
È possibile eseguire un intervento sulla parte superiore, inferiore della palpebra o su entrambe.
Hai delle domande o vuoi prenotare una prima visita?
- Blefaroplastica superiore - si interviene sulle palpebre superiori con la rimozione degli eccessi cutanei e degli accumuli adiposi. Tale intervento richiede la creazione di una nuova una piega palpebrale, naturale e tale da non lasciare cicatrici visibili
- Blefaroplastica inferiore - si interviene sulle palpebre inferiori per asportare piccoli eccessi di cute e gli accumuli adiposi noti come "borse sotto gli occhi". Se necessario, questi ultimi vengono ridistribuiti per migliorare l'aspetto delle occhiaie.

Oppure scrivici, ti richiameremo noi
Perché scegliere la blefaroplastica?
L’intervento di blefaroplastica permette di risollevare la palpebra e alleggerire le “borse”, con uno spostamento verso l’alto dell’angolo esterno dell’occhio. Il risultato è un miglioramento generale dell’espressione, con lo sguardo che assume un aspetto più riposato e ringiovanito donando una nuova luce al volto. In alcuni casi, l’eccesso di pelle sulla palpebra superiore può interferire con la vista e la rimozione di questo eccesso può migliorare la visione.
Ricordiamo inoltre che i risultati della blefaroplastica sono generalmente duraturi, permettendo di godere dei benefici per molti anni.
Domande frequenti
L'area delle palpebre è soggetta ad un precoce invecchiamento della cute che si manifesta in vari modi: perdita di tono, ombre scure, accumuli di grasso nel contorno occhi e rughe. La blefaroplastica è la soluzione chirurgica per affrontare in modo definitivo il rilassamento dei tessuti dell'area del contorno occhi. L'obiettivo è quello di migliorare in linea generale l'espressione del viso e donare uno sguardo con un aspetto più riposato e ringiovanito. Il progressivo cedimento dei tessuti della zona oculare, in pazienti dall'età avanzata, può inoltre ridurre il campo visivo, stancando l'occhio.
Se sei interessato alla blefaroplastica prenota un appuntamento in Medlight, i nostri chirurghi estetici ti guideranno in questo percorso di salute e benessere.
Altri interventi

Intervento per aumentare il volume del seno o correggere un'asimmetria grazie all'utilizzo di protesi di ultima generazione con garanzia a vita. L'obiettivo è rispettare le proporzioni in modo che il seno assuma una forma in linea con il profilo corporeo.

Intervento mini-invasivo per ridefinire i volumi del corpo e del viso. La tecnica consiste nell'utilizzo di cellule adipose prelevate da altre aree della paziente stessa; i risultati sono naturali e con un effetto rigenerativo per i tessuti.

Intervento che prevede il rimodellamento delle strutture nasali al fine di ottenere un profilo più armonioso e la correzione di disturbi funzionali che causano problemi di respirazione e salute.