Alla ricerca del ringiovanimento cutaneo con la radiofrequenza a microaghi in oro

La procedura di medicina rigenerativa che aumenta l’elasticità della pelle

di

Nell’ultimo periodo si sente molto parlare di radiofrequenza a microaghi, una procedura grazie alla quale si esercita sulla cute una notevole stimolazione del derma, incentivando considerevolmente il processo di neocollagenesi e donando in questo modo maggiore elasticità ai tessuti, senza rischi a carico dell’epidermide.

Che cos’è in realtà la radiofrequenza a microaghi??

Si tratta di una tecnologia che sfrutta un duplice effetto: la stimolazione meccanica data dal traumatismo dei microaghi, sommata alla stimolazione termica coagulativa della radiofrequenza. 

L’azione dei microaghi ci permette infatti di emettere onde radio e, quindi, di scaldare il tessuto direttamente in profondità. Questi microaghi, presenti sul manipolo del macchinario penetrano nella pelle a diverse profondità, a seconda delle necessità di ciascuna paziente, liberando quindi energie fino agli strati profondi del derma, provocando due tipi di effetti:

  1. un effetto lift della zona trattata, grazie allo stiramento della fibra collagene;
  2. la stimolazione di una neocollagenesi massiva, ovvero la produzione di nuovo collagene ed elastina, grazie al calore prodotto dall’energia rilasciata

Quali effetti ha la radiofrequenza a microaghi?

La radiofrequenza a microaghi ha un effetto anti-gravitazionale sulla pelle, migliora il rilassamento cutaneo del volto e del collo, le fini rughe superficiali, le cicatrici (quelle da acne in particolare) e le smagliature.

Le regioni anatomiche trattabili sono:

  • viso
  • collo
  • décolleté
  • tutte le aree del corpo 

Quando si può effettuare il trattamento di radiofrequenza a microaghi??

La radiofrequenza a microaghi può essere effettuata in tutti i periodi dell’anno.  Le sedute necessarie sono almeno 5 da ripetere a distanza di circa 30 giorni. Dopo il trattamento potranno essere visibili delle piccole lesioni associate ad un rossore e un lieve gonfiore, ma solo minimamente. Questi effetti possono durare da qualche ora a qualche giorno.

Cosa avviene durante il trattamento?

La metodica è minimamente invasiva, e scarsamente fastidiosa: il trattamento non è doloroso e il fastidio provocato dai microaghi può essere minimizzato con l’applicazione di una crema topica anestetica non sensibilizzante al sole ed ha una durata di circa 20-30 minuti. 

Dopo quanto tempo sono visibili i risultati?

I risultati non sono immediatamente visibili perché si tratta di una procedura di medicina rigenerativa, ma avvengono nell’arco di uno o due mesi dall’ultima seduta. Il trattamento può essere associato ad altri trattamenti con la stessa finalità, che ne massimizzano i risultati.

 

Per maggiori informazioni chiama in segreteria al numero 055 410180 oppure compila il modulo.

Condividi sui Social

Trattamenti correlati

Radiofrequenza multisorgente Endymed a Firenze

Radiofrequenza Endymed PRO 3Deep

EndyMed PRO è la piattaforma di RF multisorgente, innovativa e flessibile, che può essere personalizzata a seconda dell'area da trattare:...
Torna in alto