I capillari dilatati delle gambe? La soluzione è il trattamento laser

L’inverno è il momento giusto per pensare alla bellezza delle gambe.

di

La stagione invernale non è un periodo facile per la nostra pelle, che a causa del freddo (e, nelle grandi città, dello smog) tende a irritarsi e a diventare secca e poco elastica. I mesi freddi, però, possono diventare dei preziosi alleati in vista dell’estate, perché sono ideali per dedicarsi alla bellezza delle gambe e in particolar modo a trattare l’inestetismo dei capillari in evidenza.
Per eliminare questi sottili vasi sanguigni blu-violacei, presso l’Istituto Medlight di Firenze utilizziamo il laser vascolare Neodimio ad impulso lungo, che permette di agire selettivamente sull’inestetismo in modo rapido ed efficace.

I vantaggi di trattare i capillari in evidenza con il laser

  • I capillari dilatati vengono eliminati definitivamente
  • Bastano due sedute per risolvere l’inestetismo
  • Trattamento ambulatoriale mininvasivo
  • Metodica sicura, non danneggia la pelle circostante

Perché si formano i capillari dilatati?

Le “ragnatele” di sottili vasi sanguigni blu-violacei sulle cosce e sui polpacci possono comparire già in giovane età e rendono il colorito delle gambe non uniforme. Le teleangectasie, ossia i capillari dilatati, si formano solitamente per ragioni genetiche: in certi soggetti esiste infatti una vera e propria predisposizione per la fragilità dei capillari,

Esistono poi vari fattori che possono facilitare la comparsa dei capillari anche nelle persone non predisposte:

  • Sbalzi di temperatura
  • Eccessiva esposizione ai raggi UV
  • Vita sedentaria
  • Consumo di alcol
  • Squilibri ormonali causati da gravidanza o da particolari farmaci

Eliminare i capillari in evidenza con il laser

Il trattamento laser è sicuramente tra i più efficaci per cancellare i capillari dilatati e avere nuovamente gambe dal colorito uniforme. Questa tecnologia mininvasiva è adatta non solo alle gambe, ma anche a tutte le altre zone dove possono manifestarsi le teleangectasie (come per esempio il viso).

Senza causare danni alla cute circostante, l’energia del laser viene assorbita in modo selettivo dal capillare, che viene coagulato e chiuso. La seduta è ambulatoriale e può durare dai 5 minuti a un’ora a seconda dell’estensione dell’area da trattare.

Il colore scuro dei capillari si attenuerà fino a scomparire: per gli inestetismi meno estesi spesso è sufficiente solamente una singola seduta. Gli indumenti coprenti dei mesi invernali permettono inoltre di proteggere adeguatamente l’area appena trattata dai raggi solari UV.

 

Desiderate eliminare l’inestetismo dei capillari in evidenza? Volete maggiori informazioni sul trattamento con laser vascolare? Contattate Istituto Medlight per un consulto scrivendoci o chiamandoci allo 055 410180.

Condividi sui Social

Torna in alto