L’acido ialuronico per labbra naturalmente perfette

Labbra armoniose e piene per un effetto naturale

di

Quando si parla di ritocchi estetici per il viso, ai più verrà in mente la frase “rifarsi le labbra”, legata a doppio filo con l’immagine di alcune star del cinema che hanno deciso di intervenire chirurgicamente per rimodellare la bocca, con risultati eccessivi che hanno portato alla nascita, nell’immaginario comune, del cliché del “canotto di silicone”.

Bisogna riconoscere che le labbra a “canotto” sono state una moda che è durata a lungo e che oggi sta lasciando il passo a un trend tutto nuovo, che guarda all’armonia del viso ed a una bocca “perfetta” ma naturale.

Quale la tecnica alla base di questo trend? Il filler per le labbra. Vediamo nello specifico in cosa consiste la metodica:

L’iniettivo biocompatibile

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo, presente in tutti i tessuti connettivi umani (compreso l’intero spessore della pelle) e nella cartilagine.

La sua funzione essenziale è quella di mantenere l’idratazione e l’elasticità cutanea, conferendo contemporaneamente protezione ai tessuti (assieme a collagene e fibre elastiche), e migliorandone complessivamente la qualità.

In cosa consiste

Il filler a base di acido ialuronico viene iniettato dove risulta necessario conferire volume e tono, fino al raggiungimento della correzione desiderata.
A seguito di ogni iniezione, il medico massaggia la parte trattata prima di proseguire con ulteriori applicazioni.

In genere la durata del trattamento varia dai 15 ai 30 minuti.

L’acido ialuronico, una volta iniettato nella mucosa labiale, dona il volume e l’apparenza tipici di labbra giovani e carnose.

Successivamente all’applicazione, il filler viene metabolizzato e conseguentemente riassorbito dall’organismo con tempi variabili a seconda dell’inestetismo trattato e del tipo di preparato utilizzato.

Post trattamento

Al termine della seduta verrà applicata una crema antibiotica, nella zona trattata potrà comparire un leggero arrossamento e gonfiore, che scomparirà in 24-48 ore.

Per non incorrere in sgradevoli o pericolose controindicazioni, è tuttavia necessario rivolgersi a specialisti che riusciranno a garantire oltre al risultato immaginato, una totale sicurezza nello svolgimento della metodica.

 

Ti interessa il trattamento? Vuoi prenotare una visita per una consulenza personalizzata?  Chiamaci al 055 410180 o scrivici: siamo a tua disposizione.

Condividi sui Social

Torna in alto