Rimozione tatuaggi

Con il laser Q-Switched è possibile ‘cancellare’ in maniera sicura e definitiva ogni tipo di tatuaggio

di

L’errore fa parte da sempre della vita dell’uomo. Quando ci si accorge di aver sbagliato a tatuarci il nome della persona che ci ha lasciato, o semplicemente siamo stanchi di vedere un disegno sbiadito sulla nostra pelle, la tecnologia può aiutarci. Grazie all’impiego del laser Q-Switched è infatti possibile rimuovere i tatuaggi andando a distruggere l’inchiostro in modo selettivo. 

Come agisce il laser Q-Switched?

Per la rimozione dei tatuaggi, i professionisti di Medlight si avvalgono della tecnologia Q-Switched, un laser le cui lunghezze d’onda vanno a colpire selettivamente il pigmento dell’area da trattare dopo essere stato calibrato in base al tipo di pelle e alle caratteristiche del tatuaggio, senza danneggiare i tessuti circostanti. I granuli di pigmento vengono frammentati e distrutti a poco a poco per essere poi eliminati in maniera fisiologica dall’organismo, fino alla totale cancellazione del tatuaggio.

Quante sedute sono necessarie per rimuovere un tatuaggio?

Il numero di sedute necessarie per la rimozione di un tatuaggio è variabile e dipende dalle caratteristiche del tatuaggio stesso, quali l’estensione, il tipo inchiostro utilizzato, l’intensità della colorazione, l’età, etc… Si tratta di una procedura tendenzialmente lunga: si prevedono infatti di media dalle 8 alle 10 sedute della durata di 20-30 minuti ciascuna, da effettuare a distanza di due mesi l’una dall’altra. Il trattamento non può essere eseguito durante la stagione estiva perché nella fase post trattamento è fondamentale non esporsi al sole. 

Che risultati si ottengono con l’impiego del laser Q-Switched?

Già dalle prime sedute è possibile vedere uno schiarimento del tatuaggio: l’impiego della tecnologia Q-Switched permette di ottenere risultati ottimali su qualsiasi tipo di tatuaggio. Molto dipende però dalla quantità di pigmento utilizzata e dal tipo di colore: i tatuaggi più scuri e più datati sono i più semplici da eliminare, mentre i colori più resistenti e complessi da trattare sono il rosso, il verde ed il giallo.

Rimuovere un tatuaggio è doloroso?

Rimuovere un tatuaggio è una procedura fastidiosa, tanto che si consiglia in sede di visita pretrattamento di applicare una pomata anestetica; in alternativa viene applicato del ghiaccio nell’area da trattare prima intervenire con il laser Q-Switched.

Come si presenta la pelle dopo il singolo trattamento? Rimangono segni visibili?

Dopo ogni singolo trattamento la pelle si presenta un po’ infiammata e con il classico effetto ‘popcorn’. Successivamente, dopo la reazione acuta, avremo una restitutio ad integrum della cute con un progressivo schiarimento del pigmento (eliminare fino alla sua totale eliminazione). Se si seguono le indicazioni post trattamento non rimangono segni visibili o cicatrici, ma bisogna curare e medicare la zona in modo attento e non esporsi assolutamente al sole.

Rimuovere un tatuaggio è un trattamento sicuro?

Eseguito da mani esperte e competenti, il trattamento di rimozione tatuaggi è una procedura sicura. Viene inoltre fatta una valutazione di ogni singolo caso nella visita pre-trattamento insieme al paziente che decide di eliminare un tatuaggio per rendere ogni seduta ed il percorso più sicuro possibile.

Per maggiori informazioni chiama in segreteria al numero 055 410180 oppure compila il modulo.

Condividi sui Social

Torna in alto