Medicina estetica e chirurgia per l’uomo:
i trattamenti più richiesti

Botulino e trapianto di capelli, ma non solo: ecco le richieste più frequenti che riceviamo dai nostri pazienti uomini.

trattamenti medicina e chirurgia uomo

Anche se fino a qualche anno fa poteva stupire, oggi è un dato di fatto che gli uomini siano sempre più interessati alla chirurgia e la medicina estetica. Le richieste di trattamenti e di interventi sono infatti sempre più frequenti, sia tra i giovani che tra gli uomini più maturi. Quali sono, dunque, i trattamenti di medicina e chirurgia estetica più richiesti dagli uomini all’Istituto Medlight di Firenze?

1- Autotrapianto di capelli FUE

La tecnica chirurgica FUE è tra le più efficaci per contrastare la calvizie e il diradamento dei capelli, un problema tipicamente maschile (ma non solo). L’autotrapianto FUE utilizza le unità follicolari (le unità responsabili della nascita dei capelli) prelevate dalla nuca del paziente per far crescere nuovi capelli nelle aree soggette a caduta. La ricrescita di nuovi capelli è rapida e progressiva, i risultati sono definitivi. Inoltre, utilizzando unità follicolari autologhe (provenienti cioè dal paziente stesso) non c’è alcun rischio di rigetto.

Autotrapianto di capelli FUE: maggiori informazioni.

2- Criolipolisi per addome e maniglie dell’amore

Questo trattamento di “liposuzione non chirurgica” che sfrutta l’azione del freddo per eliminare le aree di adiposità localizzata è uno dei più apprezzati per trattare la “pancetta” e le “maniglie dell’amore”. Il candidato ideale è l’uomo normopeso con degli accumuli di grasso in eccesso ben definiti. La criolipolisi, in 1-2 sedute di trattamento non invasivo, stimola la naturale e progressiva riduzione del grasso. I risultati sono definitivi e portano a una riduzione dell’adiposità fino al 25%.

Criolipolisi: maggiori informazioni.

3- Tossina botulinica per le rughe del viso

La tossina botulinica dà ottimi risultati sul viso maschile, che solitamente presenta rughe di espressione più profonde rispetto a quello femminile. Delle iniezioni localizzate di botulino permettono di ridurre le rughe di espressione e ringiovanire quindi tutto il viso. Questo trattamento soft agisce in modo sicuro, mentre la seduta è rapida (15-20 minuti), ripetibile e non ha tempi di recupero.

Tossina botulinica: maggiori informazioni.

4- Depilazione laser definitiva

Quali sono le aree più richieste dagli uomini quando si parla di depilazione? Il petto e la schiena. Crescono anche i trattamenti eseguiti per particolari esigenze sportive (ciclismo, nuoto). Grazie alle moderne tecnologie laser (laser alessandrite, laser neodimio YAG, laser diodo), calibrate sui follicoli piliferi maschili, la peluria maschile in eccesso viene rimossa con un numero ridotto di sedute. Il trattamento è sicuro e lascia la pelle integra e liscia.

Depilazione definitiva: maggiori informazioni.

5- Blefaroplastica per ringiovanire lo sguardo

Questo intervento è particolarmente richiesto dai pazienti uomini perché permette di rendere lo sguardo più vivace ringiovanendo tutto il viso. La blefaroplastica superiore permette di eliminare le palpebre cadenti (ptosi palpebrale), mentre la blefaroplastica inferiore mira a ridurre le occhiaie scure e le borse sotto agli occhi. Per risolvere entrambi gli inestetismi è anche possibile eseguire una blefaroplastica completa. L’intervento è poco invasivo, ha tempi di recupero rapidi e dona risultati definitivi.

Blefaroplastica: maggiori informazioni.

6- Liposuzione per le adiposità localizzate

La liposuzione o liposcultura è l’intervento che permette di eliminare definitivamente le aree di grasso localizzato. Gli uomini la richiedono soprattutto per snellire l’addome e le “maniglie dell’amore”, ma può essere utilizzata anche sulla schiena e per eliminare il doppio mento. Grazie a delle cannule molto sottili, il grasso in eccesso viene aspirato e non si riformerà. Rimuovere le aree di adiposità con la liposuzione rende tutto il corpo più definito ed equilibrato.

Liposuzione: maggiori informazioni.

7- Filler per il ripristino dei naturali volumi del viso

Gli uomini richiedono i filler all’acido ialuronico soprattutto per agire sugli zigomi e sulla linea della mandibola, ma anche per correggere le rughe e le pieghe superficiali. Il trattamento con filler acido ialuronico è rapido (la seduta dura all’incirca 15-30 minuti, a seconda dell’area da trattare), ripetibile e dona risultati di lunga durata (fino a 8 mesi) che rispettano la naturalezza e i lineamenti del viso.

Filler acido ialuronico: maggiori informazioni.

8- Ginecomastia o riduzione del seno maschile

Grazie a questo intervento chirurgico è possibile ridurre il volume di un seno maschile troppo sviluppato e rendere il torace nuovamente tonico e definito. Nel caso della ginecomastia “vera” (causata cioè da un aumento del tessuto ghiandolare, dovuto a ragioni ormonali) si procede alla rimozione chirurgica, mentre si utilizza la liposuzione per eliminare la ginecomastia provocata dal grasso in eccesso (ginecomastia “falsa” o pseudoginecomastia).

Ginecomastia: maggiori informazioni.

 

Desideri prenotare un consulto con la nostra équipe di specialisti o avere maggiori informazioni sui trattamenti e gli interventi di medicina e chirurgia estetica uomo proposti a Firenze dall’Istituto Medlight?

Contattaci chiamando il numero 055 410180 o prenota una visita con i nostri specialisti.

Condividi sui Social