Lassità cutanea? No grazie!

Da Medlight è possibile prevenirla e contrastarla con la radiofrequenza

di

“Primavera non bussa lei entra sicura” portando con sé belle giornate dove tutto intorno a noi rifiorisce in vista della stagione estiva. Un senso di rinascita che si trasforma in bisogno anche per la nostra pelle, soprattutto nei casi in cui appare spenta e poco tonica. I tessuti di viso e corpo, infatti, con il passare del tempo subiscono un’alterazione fisiologica che porta ad una perdita di elasticità e compattezza, causando la temuta lassità cutanea. Questa interessa sia donne che uomini over 40 ed interessa soprattutto viso/mento, braccia, addome, parte superiore del ginocchio. Cosa fare per prevenirla e contrastarla? Avere uno stile di vita sano, seguendo un’alimentazione corretta e praticando regolarmente attività fisica, è il primo passo per raggiungere il benessere fisico. Se si vuole però intervenire per rigenerare e stimolare i tessuti per correggere inestetismi dati dal cedimento della pelle e rimodellare la silhouette senza ricorrere alla chirurgia o trattamenti invasivi, la radiofrequenza è la soluzione ideale per contrastare la lassità cutanea di viso e corpo. Ne parliamo con la dr.ssa Morgana Palomba, che all’istituto Medlight si occupa di medicina estetica.

Con il passare del tempo il corpo cambia ed è possibile assistere ai primi cedimenti della pelle. Come intervenire?

Quando vogliamo contrastare i segni del tempo, il trattamento più efficacie per combattere i primi segni di espressione, le rughe e la lassità cutanea è la radiofrequenza. La radiofrequenza può essere soluzione ideale sia per il viso che per il corpo. All’Istituto Medlight eseguiamo il trattamento con EndyMed PRO, la piattaforma di radiofrequenza che può essere personalizzata a seconda dell’area da trattare. La radiofrequenza Endymed PRO, grazie anche ai cinque diversi manipoli equipaggiabili, è indicata per il trattamento di lassità e cedimenti cutanei sia del viso – dove viene utilizzata per donare alla pelle una spetto più giovane e luminoso – sia del corpo, per il rassodamento delle zone colpite da lassità. 

Come agisce la radiofrequenza?

Il sistema di radiofrequenza EndyMed PRO permette di selezionare l’emissione di calore iniziale, la potenza e la frequenza, di surriscaldare gradualmente i tessuti fino ad arrivare ad una temperatura interna di 50° circa senza danneggiare l’epidermide. L’energia liberata dalla radiofrequenza, attraversati gli strati superficiali e profondi, si converte in energia termica che agisce sulle fibre collagene retraendole e allineandole e producendo un immediato effetto lifting. Quindi genera il rimodellamento dei tessuti in modo ottimale. L’energia termica stimola la formazione di nuovo collagene negli strati superficiali e profondi del derma, producendo un effetto tightening visibile dopo qualche seduta.

In quali zone può essere effettuata la radiofrequenza e quante sedute sono necessarie per vedere risultati?

Le zone del viso che possono essere trattate sono fronte, zona periorbitale; guance; collo, decolleté. Le parti del corpo sono: braccia; addome; gambe, glutei e interno coscia. Sono necessarie 10 sedute a cadenza bisettimanale. Grazie alla formazione di nuovo collagene la pelle risulterà più soda e più tonica già dalla seconda seduta. Il graduale miglioramento continuerà anche dopo aver completato il ciclo di sedute ed i risultati ottenuti si mantengono per 12 mesi. Sono necessarie sedute periodiche in caso di cedimenti importanti o in caso di menopausa.

Per maggiori informazioni chiama in segreteria al numero 055 410180 oppure compila il modulo.

Condividi sui Social

Torna in alto