L’Istituto Medlight dona a Corri la vita 7mila Euro per sostenere i progetto dedicati alle donne colpite dal tumore al seno

Paciolla: "Con la Onlus fiorentina condividiamo i valori che da sempre contraddistinguo il nostro Istituto, quelli della cura e sostegno delle persone per ritrovare il proprio benessere"

di

Una serata di beneficenza e solidarietà volta a promuovere i progetti dedicati alla cura e prevenzione del tumore al seno. L’Istituto Medlight di Firenze scende in campo al fianco di CORRI LA VITA Onlus donando 5mila euro a favore delle iniziative e attività che la Onlus fiorentina promuove e attiva con importanti realtà del territorio e in particolare sostenendo il progetto del Centro di riabilitazione psico-oncologica di Villa delle Rose.

L’iniziativa si è svolta al The Lodge, dove è stato consegnato l’assegno da 5mila euro alla presidente di Corri La Vita, Eleonora Frescobaldi, per mano del dr. Franco Paciolla, dermatologo e presidente Medlight durante l’evento di solidarietà cui hanno preso parte oltre 100 invitati. A questa donazione se ne è aggiunta una seconda di 2mila euro, raccolta grazie ad un’offerta dei partecipanti alla serata e ad un’estrazione di beneficenza, il cui ricavato è stato totalmente devoluto a Corri La Vita Onlus.

All’evento, condotto da Francesca Romeo, erano presenti i dirigenti dell’Istituto Medlight, tra soci e consiglieri delegati – il Dr. Michele Bianchini, il Dr. Andrea Cappellini ed il Dr. Paolo Alcidi, con tutta la squadra di specialisti e lo staff.

“Abbiamo deciso di sostenere da quest’anno Corri La Vita per unirci come Istituto a sostenere la lotta e prevenzione del tumore al seno, e sostenere tutti quei progetti volti a dare assistenza alle donne che stanno combattendo la battaglia più importante della loro vita – afferma il dr. Franco Paciolla, dermatologo e presidente Medlight -. Dopo aver acquistato le maglie ed aver corso la XXI edizione lo scorso 24 settembre, abbiamo voluto organizzare un ulteriore momento di condivisione dei valori che da sempre contraddistinguo il nostro Istituto, quelli della cura e sostegno delle persone per ritrovare il proprio benessere”.

Condividi sui Social

Torna in alto