Criolipolisi: quando il freddo è amico della linea

Congela il grasso localizzato grazie all’ultima novità in materia di body shaping

di

Superare “indenni” la prova costume significa, per donne e uomini, dover attraversare una primavera di sforzi e rinunce. Diete, sport, palestra: per essere in forma e avere una silhouette snella e armonica non ci si può proprio riposare.

A volte, però, per quanto ci si sforzi di fare jogging, oppure si stia attenti all’alimentazione, certi accumuli di grasso localizzato restano sempre lì, la taglia in più che si vuole perdere non se ne va.

Insomma, che siano le “culotte de cheval” per le donne o le “maniglie dell’amore” per gli uomini, le adiposità localizzate sono degli accumuli di grasso particolarmente resistenti e difficili da eliminare.

La medicina estetica ha però la soluzione a questi “rotolini” ostinati: si può oggi eliminarli in modo veloce, sicuro e mirato, senza dover ricorrere ad interventi chirurgici rischiosi come la liposuzione.

Come? Grazie alla criolipolisi.

Modellare con il freddo

Questo è lo scopo della criolipolisi, l’innovativa tecnica di bodyshaping che sfrutta l’effetto delle basse temperature per attaccare il grasso che si accumula sui fianchi, l’addome e le cosce.

Il macchinario per la criolipolisi dispone di un manipolo che risucchia l’area da trattare grazie ad un effetto vacuum (ossia un effetto “ventosa”), raffreddando contemporaneamente il grasso sottocutaneo fino a temperature prossime allo zero. Le cellule di grasso sono particolarmente sensibili alle diminuzioni di temperatura, che le cristallizza, le assottiglia e le distrugge, facendo sì che poi fegato e sistema linfatico le smaltiscano.

L’intero processo innescato dalla criolipolisi è progressivo e rispettoso della salute: eliminare il grasso in eccesso con il freddo non danneggia i tessuti circostanti e, soprattutto, non mette sotto stress l’organismo. La tecnica di criolipolisi ha un’efficacia tale da essere definita “liposuzione non chirurgica”.

Il gelo che scolpisce la silhouette

Finalmente il trattamento adatto a chi teme il bisturi. Grazie all’effetto di dimagrimento progressivo, la criolipolisi porta a risultati ottimi: un ciclo di tre sedute riduce fino al 45% della massa grassa dell’area trattata. Trattare il grasso in eccesso con il freddo non causa dolore e veloce: una seduta dura all’incirca 40 minuti.

I primi, visibili risultati si inizieranno a notare a circa 40 giorni dal trattamento, per massimizzarsi dopo 3 o 4 mesi.

La criolipolisi stimola l’organismo a smaltire naturalmente il grasso in eccesso, eliminando in modo mirato le adiposità e armonizzando complessivamente la silhouette.

È importante ricordare come la tecnica si rivolga a uomini e donne in leggero sovrappeso che presentino accumuli di grasso localizzato resistente a diete e sport: non è invece una tecnica adatta a chi presenta problemi di grave sovrappeso od obesità.

 

Ti interessa la criolipolisi? Scrivici o chiamaci al 055 410180 per prenotare un appuntamento o avere più informazioni

Condividi sui Social

Torna in alto