Lipofilling: per risultati durevoli,
sicuri e naturali

La metodica perfetta per rimodellare i volumi del viso e del corpo

di

Nel mondo della chirurgia estetica la tecnica del lipofilling, l’autotrapianto di tessuto adiposo, si sta affermando sempre di più come la metodica perfetta per ridefinire i volumi del viso e del corpo e ottenere una profonda rigenerazione dei tessuti. Che sia da modellare il profilo, aumentare il volume del seno, risollevare glutei svuotati o correggere una cicatrice, il trapianto di grasso autologo è uno tra gli interventi più richiesti.

 

Bellezza naturale, che dura a lungo

A prescindere dall’area da rimodellare considerata, il lipofilling è un intervento sicuro e mininvasivo che offre risultati naturali senza particolari rischi.

Grazie ai continui miglioramenti apportati nelle varie fasi dell’intervento, soprattutto per quanto riguarda il prelievo e il trattamento delle cellule adipose, oggi la quantità di grasso che riesce ad attecchire nella sede di impianto è sempre maggiore e garantisce un risultato finale più durevole e soddisfacente.

Uno dei problemi più consistenti che in passato complicavano gli interventi di lipofilling era infatti l’impossibilità di sapere in anticipo quanto grasso avrebbe attecchito: poteva capitare infatti che in alcuni soggetti la quantità di cellule adipose impiantate fosse riassorbita quasi del tutto dall’organismo, compromettendo il buon esito dell’intervento.

 

I risultati dell’intervento

Tecniche e strumentazioni sempre più precise e professionisti competenti fanno sì che le cellule di grasso vengano conservate vive e integre durante tutta la procedura, dalla delicata fase del prelievo fino alla purificazione e all’innesto: ciò permette di abbattere sensibilmente le possibilità che si verifichi un riassorbimento consistente.

Una piccola percentuale dell’adipe impiantato andrà fisiologicamente persa nei sei mesi immediatamente successivi l’intervento: ciò è dovuto al fatto che il materiale impiegato è totalmente naturale e ricavato dal corpo del paziente stesso, fatto che di per sé esclude totalmente il rischio di rigetto.

 

L’importanza della visita specialistica

La quantità di cellule riassorbite varia a seconda dell’area di impianto: per questo, durante le valutazioni preoperatorie, è necessario valutare per ogni singolo caso un riempimento di grasso autologo leggermente superiore al necessario, di modo da non vanificare i risultati dell’intervento e garantire al paziente il miglior risultato estetico possibile.

È infatti fondamentale affidarsi alle mani di un chirurgo di provata esperienza, che predisporrà un’accurata visita specialistica: verranno chiariti tutti i dubbi legati all’intervento e valutati tutti i requisiti e le indicazioni necessarie per avere un buon risultato finale.

Glutei e seno, ad esempio, richiedono che la paziente sia in possesso di una buona riserva di adipe localizzato, la quale in sede d’intervento sarà rimodellata con una piccola liposuzione e porterà a un ulteriore miglioramento della silhouette del corpo.

 

Per saperne di più sull’intervento di lipofilling chiamaci allo (+39) 055 410180 o prenota una visita con uno specialista dell’Istituto Medlight.

Condividi sui Social

Torna in alto