Protocollo di Valutazione Corpo: tornare in forma con il percorso personalizzato targato Medlight

Dai trattamenti estetici alla consulenza nutrizionale

di

Ritrovare il proprio benessere fisico attraverso un percorso personalizzato di trattamenti combinati e la possibilità di avvalersi del supporto di un biologo nutrizionista. È questo l’obiettivo del Protocollo di Valutazione Corpo ideato da Medlight e dedicato a chiunque voglia intraprendere un percorso di cambiamento per ritrovare salute e vigore. Grazie al supporto di professionisti in campo medico che indagheranno a 360° le cause che portano alla presenza di inestetismi più comuni come adiposità localizzate, cellulite, stasi linfatica, ritenzione idrica, lassità cutanea, perdita del tono muscolare, sarà possibile trovare un percorso di trattamenti taylor made per contrastarli.

I percorsi personalizzati includeranno tutti quei trattamenti che agiscono per migliorare sia l’aspetto superficiale ed esterno del corpo (radiofrequenza, criolipolisi, carbossiterapia, LPG), che l’aspetto strutturale a livello muscolare (EMBODY ).

Approfondiamo il tema con la Dr.ssa Caterina Giolitti, biologa nutrizionista che esercita all’Istituto Medlight.

 

Che cos’è il Protocollo Valutazione Corpo?

Il Protocollo di Valutazione Corpo è una consulenza completa e non impegnativa dove vengono messe a disposizione dei pazienti le competenze di più specialisti per rispondere a problematiche legate al loro benessere: agendo in sinergia verrà realizzato un percorso personalizzato che includa sia trattamenti corpo utili per il miglioramento degli inestetismi generati dal naturale scorrere del tempo o da un determinato stile di vita, sia la consulenza di un biologo nutrizionista per una corretta alimentazione.

 

Cosa si intende per ‘cattiva alimentazione’ e quanto influisce nella comparsa di inestetismi cutanei?

L’alimentazione riveste un ruolo fondamentale nella cura del nostro corpo. A prescindere dalla percezione personale del concetto di “fisico perfetto”, seguire una alimentazione squilibrata, carente di nutrienti essenziali e non sana, apre la strada alla comparsa di diversi inestetismi cutanei e di patologie che poi, nel tempo, possono rivelarsi fastidiosi e difficili da gestire.

 

Come si inserisce la consulenza del nutrizionista nel protocollo valutazione corpo?

Lavorando in sinergia all’interno di un team, siamo in grado di identificare quali possano essere gli step ideali per far sì che il paziente raggiunga i suoi obiettivi. Per quanto riguarda quindi l’alimentazione, dopo una valutazione molto approfondita e con esami diagnostici non invasivi che mi daranno una visione a 360° della situazione, sarò in grado di stilare un piano alimentare del tutto personalizzato e sostenibile per il paziente ma efficace per il conseguimento dello scopo finale. 

 

Perché è importante essere seguiti da uno specialista in questo percorso e non affidarsi a diete fai-da-te?

Una dieta “fai-da-te” potrebbe non essere sana e causare non pochi disequilibri. Il rischio è, spesso, di rendere del tutto vani i trattamenti estetici. Affidarsi ad un professionista è sinonimo di garanzia e sicurezza di successo. Come Biologa Nutrizionista mi impegno quotidianamente nell’accompagnare i miei pazienti nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Per maggiori informazioni chiama in segreteria al numero 055 410180 oppure compila il modulo.

 

Condividi sui Social

Torna in alto