Protocollo di Valutazione Corpo

Il nuovo percorso personalizzato targato Medlight per il tuo benessere

Protocollo Valutazione corpo Medlight

Medlight presenta il nuovo Protocollo di Valutazione Corpo, dove le competenze di più specialisti agiranno in sinergia per rispondere alle problematiche estetiche legate al benessere dei pazienti.

In cosa consiste?

Il Protocollo di Valutazione Corpo è una consulenza completa e non impegnativa che mette a disposizione del paziente un percorso personalizzato che includa trattamenti corpo utili per il miglioramento degli inestetismi, sia quelli congeniti che generati dal naturale scorrere del tempo o da un determinato stile di vita. La valutazione verrà effettuata da professionisti in campo medico che, in base alle necessità del paziente, potranno avvalersi del supporto di altre figure, tra cui quella del biologo nutrizionista. L’obiettivo è quello di indagare a 360° le cause che portano alla presenza di inestetismi più comuni quali adiposità localizzate, cellulite, stasi linfatica, ritenzione idrica, lassità cutanea, perdita del tono muscolare e trovare un percorso di trattamenti per contrastarli taylor made, fatti su misura in base alle singole problematiche.

Chi può richiederlo?

Il Protocollo di Valutazione Corpo è dedicato a chiunque voglia intraprendere un percorso di cambiamento per ritrovare il proprio benessere fisico. Grazie infatti alle tecnologie a disposizione, alle metodiche ma soprattutto alle competenze umane e professionali, all’Istituto Medlight è possibile intervenire in maniera efficacie e sicura qualsiasi tipo di inestetismo del corpo. È possibile inoltre intervenire per migliorare e prevenire le imperfezioni grazie alla combinazione di trattamenti effettuati con sistemi di ultima generazione.

Quali trattamenti verranno inclusi nei percorsi personalizzati?

I percorsi personalizzati includeranno tutti quei trattamenti che agiscono per migliorare sia l’aspetto superficiale ed esterno del corpo (radiofrequenza, criolipolisi, carbossiterapia, LPG), che l’aspetto strutturale a livello muscolare (Embody). A questi potrà essere affiancato un percorso alimentare mirato attraverso il consulto di un biologo nutrizionista presente nella rete di professionisti che esercitano in Medlight.

Radiofrequenza – Attraverso onde radio, aumenta la temperatura della superficie cutanea trattata di 40/42°, in modo tale di avere un effetto lifting – ovvero tensore – dell’area dove si agisce. È un trattamento che si effettua nelle zone dove la pelle soffre un po’ di più la gravità, come quella sopra il ginocchio: l’elasticità dei tessuti con l’andare del tempo l’elasticità dei tessuti viene a mancare ed è possibile intervenire per migliorare la superficiale della cute, contrastando così l’elastosi.

Criolipolisi – A differenza della radiofrequenza che scalda la cute ed ha un’azione tightening della pelle, la criolipolisi è una metodica di ultima generazione che permette, attraverso due manipoli, di trattare in maniera selettiva esclusivamente il grasso del distretto corporeo desiderato. Il sistema va ad agire su quelle adiposità che il paziente non riesce a migliorare o eliminare in nessun altro modo. Le aree trattate maggiormente sono: fianchi, addome, glutei, culotte, interno ginocchio e adiposità sotto scapolare.

Carbossiterapia – Il trattamento consiste nell’iniettare attraverso aghi molto sottili l’anidride carbonica (CO2) nei tessuti dell’area trattata. Questo porta ad avere un miglioramento funzionale del microcircolo e dell’ossigenazione dei tessuti periferici, diminuisce l’infiammazione ed aumenta il drenaggio linfatico, ottenendo anche un miglioramento fisiologico e qualitativo. La carbossi terapia può essere utilizzata sia per eliminare inestetismi come smagliature e cellulite che per contrastare l’effetto gambe gonfie e pesanti (in questo caso si dovrà escludere che il gonfiore sia dato da problemi fisiologici che riguardano il se il circolo venoso superficiale e profondo attraverso ecodoppler).

LPG – È tra le tecniche più efficaci nel trattamento della cellulite. Attraverso un massaggio connettivale effettuato dal manipolo di un sistema non invasivo dotato di rulli, l’endemologia va a ristabilire il trofismo dei tessuti e migliorandone l’aspetto e la tonicità. Grazie al movimento rotatorio dei rulli, si esercitano delle pressioni sulla pelle che distendono verticalmente il tessuto e producono uno stretching vascolare con conseguente microcircolo, drenaggio linfatico e redistribuzione del grasso sottocutaneo. Al paziente viene fatta indossare una tutina personale, per favorire la delicatezza e la fluidità delle manovre.

EMBODY – Ultimo arrivato in casa Medlight, è un sistema di tonificazione muscolare di ultima generazione, non invasivo ed indolore basato sulla tecnologia brevettata HIFEM (Hight-Intensity Focused Electro Magnetic). Attraverso due manipoli posizionati nella zona da trattare, l’azione delle onde elettromagnetiche induce contrazioni sovrammassimali che permettono di ottenere un iper lavoro solo del distretto muscolare desiderato: in soli 30 minuti di seduta si hanno tra le 10/20mila contrazioni muscolari, che equivalgono a molteplici allenamenti. Con Embody si può rimodellare la parte interessata – addome, coscia, interno coscia e glutei – aumentandone così il tono e la resistenza muscolare. Il percorso prevede un pacchetto minimo di 4 sedute da effettuare a distanza di 48 ore l’una dall’altra ed è indicato per chiunque voglia scolpire e definire i propri muscoli, ottenendo il massimo della propria performance, ma anche per chi non è riuscito a trovare la spinta giusta per iniziare a fare attività fisica.

 

Per maggiori informazioni sul Protocollo di Valutazione Corpo chiama in segreteria al numero 055 410180 oppure compila il modulo.

Condividi sui Social