Viso libero da impurità e pelle radiosa? Sì, lo voglio!

Hydrafacial, il trattamento skin care più richiesto dalle spose

di

Quando si comincia a parlare di matrimonio, una volta definita la data, i promessi sposi si gettano a capofitto nell’organizzazione. Di media serve almeno un anno per realizzare la festa perfetta per il giorno più bello: dalla scelta del luogo per il ricevimento alla scelta del menù per rendere indimenticabili le nozze anche per i propri ospiti, i preparativi richiedono tempo. Lo sanno bene le spose, chiamate a non trascurare alcun dettaglio perché gli occhi saranno puntati tutti su di loro: dal vestito al bouquet, dall’acconciatura al make-up, tutto viene studiato per splendere. Da dove cominciare? Ovviamente dalla preparazione della pelle del viso, indispensabile per essere raggianti e luminose. Il mondo della medicina estetica che si occupa di skin care mette in campo Hydrafacial, tra i trattamenti più richiesti dalle future spose per purificare e ringiovanire la pelle del viso. Scopriamo di cosa si tratta con la dr.ssa Morgana Palomba, che all’istituto Medlight si occupa di medicina estetica. 

Che cos’è Hydrafacial e per cosa viene utilizzato?

Hydrafacial è un trattamento di medicina estetica completamente indolore e non invasivo, impiegato per purificare e idratare profondamente la pelle, limitare gli effetti dell’acne e migliorarne l’aspetto, attenuare le rughe più superficiali.

Come agisce Hydrafacial?

Grazie all’azione combinata dei sieri applicati tramite apposite tips monouso ad effetto vacuum, con Hydrafacial si ottiene una pulizia profonda che accompagnata da un’azione di microdermoabrasione favorisce la rigenerazione ed il rinnovamento cellulare, prevenendo la formazione di rughe. Al peeling seguirà un’idratazione intensa, affidata a un mix di peptidi, antiossidanti e acido ialuronico.

Come si svolge una seduta di Hydrafacial?

Hydrafacial è un trattamento veloce ed efficace dalla durata di circa 20-30 minuti in maniera soggettiva e variabile. Comprende quattro fasi e prevede l’utilizzo di specifici prodotti con caratteristiche diverse per adattarsi ad ogni specifico step:

Esfoliazione: è la fase di preparazione alla pulizia profonda. Si tratta di una esfoliazione meccanica con ACTIV-4TM, un siero adatto a tutti i tipi di pelle e ricco di sostanze nutritive. Questa prima fase è anche definita “detossinante” poiché genera un effetto idratante, purificante e rivitalizzante grazie alla esfoliazione dello strato più superficiale della cute.

Peeling acido: con la seconda fase sono purificati in profondità i pori dallo sporco. Viene utilizzato il peeling acido GlySalTM, che si differenzia dagli altri per l’effetto delicato che non danneggia la cute.

Estrazione: la terza fase viene effettuata attraverso la purificazione vacuum profonda e indolore realizzata dal siero Beta-HDTM che, grazie ai suoi particolari componenti attivi, idrata la pelle e genera un effetto sebo-regolatore, antinfiammatorio e antibatterico. Questo step è particolarmente importante per le pelli grasse con tendenza acneica perché asporta impurità, punti neri, comedoni e sebo in eccesso.

Idratazione e ringiovanimento: la quarta e ultima fase fornisce un’idratazione profonda grazie al siero Antiox-6TM, un mix di vitamine e sostanze altamente idratanti che nutrono e proteggono la cute in profondità.

Quali risultati si ottengono trattando la pelle con Hydrafacial?

Hydrafacial costituisce una soluzione unica per il trattamento dei pori dilatati, per la cura della pelle impura e spenta o per soddisfare bisogni specifici. I risultati sono visibili sin dal primo trattamento: la pelle riacquista un colorito omogeneo e raggiante, presentandosi più compatta, levigata e luminosa.

Per chi è indicato Hydrafacial?

Hydrafacial è una metodica adatta a tutti i tipi di pelle. In base ai bisogni specifici e alle problematiche della cute, il medico effettuerà un trattamento personalizzato. L’Hydrafacial non è eseguito solamente sul viso ma è ideale anche per purificare profondamente la cute di schiena e décolleté.

Ogni quanto è consigliato eseguire il trattamento per mantenere i risultati raggiunti?

Spesso le sedute di Hydrafacial vengono praticate dalle pazienti durante la pausa pranzo, complice la ridotta tempistica e l’assenza di postumi da trattamento (un eventuale lieve rossore scompare nel giro di 40 minuti circa). Il numero di sedute necessarie è soggettivo e va concordato con il medico a cui ci si rivolge in base alle caratteristiche della propria pelle e ai risultati che si vogliono ottenere.

Per maggiori informazioni chiama in segreteria al numero 055 410180 oppure compila il modulo.

 

Condividi sui Social

Torna in alto