Bellezza naturale e medicina estetica

Un binomio possibile nel rispetto delle proprie unicità

di

Sempre più spesso sentiamo parlare di una costante ricerca della bellezza naturale. Se fino a metà degli anni 2000 il trend era che si doveva vedere la mano del chirurgo estetico mostrando una bellezza standardizzata – gli interventi risultavano tutti uguali da persona a persona –, oggi desiderio di molti è quello di mantenere il proprio aspetto giovane nel tempo, ritrovando l’armonia perduta nel rispetto dei propri lineamenti, senza che si noti il ‘ritocchino’. Tutti sappiamo che sono le imperfezioni a renderci unici, ma unici sono anche i nostri punti di forza: la bellezza naturale si pone come obiettivo quello di valorizzare le nostre caratteristiche.

La bellezza naturale oggi è un concetto tailor made, che si realizza nel rispetto di ogni singola persona e dei lineamenti del viso e del corpo, con un solo obiettivo: esprimere al massimo la bellezza delle proprie unicità senza stravolgerne i connotati, andando a ‘ristrutturare’ senza demolire ogni particolarità per sostituirle con qualcosa di diverso che non ci farebbe più sentire noi stessi.

 

Bellezza naturale e medicina estetica: accoppiata possibile

Grazie alla medicina estetica oggi è possibile rimanere fedeli alla propria immagine apportando piccole ed accurate migliorie al proprio aspetto, attraverso un uso mirato degli strumenti che abbiamo a disposizione e affidandosi a specialisti che costruiranno il percorso adatto al raggiungimento degli obiettivi sulla base delle caratteristiche di ogni individuo.

 

Medicina preventiva/rigenerativa e medicina estetica correttiva diretta

È consigliato cominciare un percorso con trattamenti di prevenzione tra i 25-35 anni: è questo il periodo in cui si inizia ad avere impoverimento del collagene e del quantitativo dei fibroblasti. Inoltre, molti altri fattori, come l’esposizione solare, i radicali liberi, lo stress ossidativo, possono cominciare a dare piccoli cedimenti alla struttura della pelle: è questo il momento in cui intervenire con trattamenti di medicina rigenerativa che stimolano i tessuti nella produzione delle componenti per un ringiovanimento e miglioramento della pelle più naturale possibile con riscontri nel lungo periodo. I trattamenti correttivi, infine, donano un risultato immediato, ma necessitano comunque di un mantenimento perché l’effetto svanisce dopo un determinato periodo di tempo.

 

Trattamenti preventivi/rigenerativi – danno uno stimolo all’organismo che restituisce un miglioramento estetico nel lungo termine ma con risultati duraturi:

 

Trattamenti correttivi – servono per riposizionare volumi, ridare proporzione al viso o distendere e riempire una ruga con effetto immediato:

 

ENDOLIFT ®, il “lifting della pausa pranzo”

Novità in casa Medlight per chi desidera effettuare un trattamento lifting senza sottoporsi ad un intervento chirurgico: con ENDOLIFT® è ora possibile ottenere un generale ringiovanimento del volto.

Gli effetti sono molteplici:

  • rimodellamento degli strati profondi e superficiali della pelle
  • rassodamento
  • retrazione dei setti connettivali
  • stimolazione della produzione di collagene
  • riduzione del grasso in eccesso

Il trattamento prevede l’inserimento nello strato più superficiale della pelle di una fibra ottica sottilissima: l’energia emessa da questo laser va a scaldare il derma profondo in modo da ottenere un effetto “tightening”, ovvero di stiramento della pelle, che consente la retrazione e la riduzione della lassità cutanea, grazie all’attivazione della neo-collagenesi che avviene nell’arco di un mese/un mese e mezzo dalla seduta

ENDOLIFT® permette di intervenire in tutte quelle regioni anatomiche che presentano un minimo di lassità e cedimento dovuto al passare degli anni e alla gravità e che vogliamo ridefinire: linea mandibolare, mento e sottomento, collo. È possibile intervenire anche sulle piccole adiposità del corpo, tra cui un addome un po’ più rilassato.

Viene chiamato il “lifting della pausa pranzo” perché è un trattamento mini invasivo che non prevede tempi di recupero e non lascia segni, salvo un possibile edema temporaneo: il paziente può tornare subito alle proprie attività quotidiane.

 

In quale periodo dell’anno è preferibile sottoporsi a questi trattamenti?

Per i trattamenti preventivi/rigenerativi e correttivi non esiste una stagionalità, si possono fare in ogni periodo dell’anno. Un’attenzione maggiore va riposta nel periodo estivo (prima/durante/dopo), perché in alcuni casi – valutando anche lo stile di vita del paziente – potrebbe essere necessario intensificare la parte di prevenzione e rigenerativa, in modo tale da non perdere quanto ottenuto durante l’inverno e non avere un invecchiamento in questo lasso di tempo.

 

Buone pratiche che ogni persona dovrebbe seguire quotidianamente

Salute e benessere sono obiettivi da raggiungere in un percorso a 360°, non solo dal punto di vista estetico: la bellezza esteriore, infatti, è espressione della bellezza interiore. I risultati acquisiti attraverso interventi esterni si possono mantenere soprattutto grazie ad uno stile di vita sano – che comprende un’alimentazione corretta, attività fisica scelta in base alle proprie necessità, evitare fumo, limitare alcolici – ed una beauty routine della pelle in tre semplici mosse: detersione, idratazione, foto-protezione.

 

Per maggiori informazioni chiama in segreteria al numero 055 410180 oppure compila il modulo.

 

Condividi sui Social

Torna in alto